Reclamo N° 288334

Marco
21 Dicembre 2022
In data 30 aprile 2022 io e mia moglie finalmente partiamo per le ferie, vacanze sudate, aspettare da un anno, per le quali abbiamo risparmiato duramente mesi e tramite Booking.com prenotiamo al Parrotel di Sharm El Sheik. Hotel 5 stelle 7 giorni All inclusive sul mare al costo di 1432€ con volo e transfer pagati a parte Detto ciò vi lascio immaginare lo sconforto, la frustrazione, la rabbia che ci hanno colpito quando, una volta arrivati al meraviglioso Parrotel ci siamo resi conto che non esisteva nessuna prenotazione a nostro nome perché hanno ben pensato di inviarci una mail alle 18 (e sottolineo che siamo decollati alle 17 quindi era impossibile leggerla) dicendoci che hanno cambiato la nostra prenotazione e destinazione. Solitamente, mi sembra di capire che quando ad un utente viene cambiata la prenotazione, è buona prassi scegliere un hotel di pari o superiore grado. Ecco, questo non è avvenuto visto che ci hanno spedito al Dive Inn Resort. Ci siamo trovati alle 22:15 senza alloggio, col Transfer che ci aveva portato nel posto sbagliato e quindi abbiamo dovuto prendere un taxi e pagare 25€ per arrivare al nuovo Hotel dopo quasi 40 minuti di strada (la cosa si è ripetuta anche al ritorno da hotel ad aeroporto perché non si è presentato nessuno a recuperarci, abbiamo acquistato i Transfer per niente). La sistemazione è stata imbarazzante, alla reception ci danno le chiavi, troviamo la stanza e voilà: un buco buio con due letti separati da un comodino, un micro bagno con una bella vasca sporca. Fortuna che ci hanno dato un lunch box con la cena: il contenuto era precisamente composto da un pompelmo, un cetriolo, un succo al mango e un paninetto delle dimensioni della mano di un bambino con due cubi di formaggio all’interno. Il Wi-Fi era talmente scadente che non riuscivamo a chiamare a casa e neppure la mail per contattare il servizio clienti partiva senza intoppi. Abbiamo chiamato più volte l’assistenza alla modica cifra di 1.99€ al minuto. (Circa 50€ di ricariche telefoniche) Ci dicono che ci stanno lavorando, che c’è di mezzo il ramadan, prefestivi, etc.. che vi serve tempo ma di non muoverci dall’hotel che appena possibile ci spostavate. Temporeggiando, ma noi chiediamo e richiediamo in altra sistemazione. Oltre al danno la beffa l’hotel che ci hanno gentilmente assegnato non solo non era fronte mare… ma non ce l’aveva neanche lontanamente vicino il mare!!! Dopo un primo intervento dell’assistenza ci fissa un incontro il manager dell’hotel, incontrandoci da soli in un ufficio e mettendoci chiaramente in soggezione e in difficoltà chiedendoci come mai volevamo lasciare il suo hotel, se non ci piacesse e spiegargli i problemi che avevamo riscontrato così da metterci in una posizione scomoda nella quale non siamo riusciti a venirne fuori se non accettando le sue proposte. Abbiamo contrattato, cercato di spiegargli il nostro disagio e lui molto dispiaciuto ci chiede nuovamente perché volessimo lasciare l’hotel… gli spiego brevemente l’accaduto, lui gentilissimo ci cambia la stanza, ci offre alcune spiagge gratis (si, per andare in spiaggia dovevamo pagare degli extra) ci viene incontro, ma noi in quell’hotel (come vi abbiamo sempre scritto via mail e detto telefonicamente ) non ci volevamo stare. Avevamo scelto un 5 stelle sul mare. Come scritto sopra ci hanno invitato a non lasciare l’hotel ne a cercare altra sistemazione, così abbiamo fatto.. purtroppo. Le cene erano uno strazio. C’era riso… cetrioli… pane… e poi a rotazione beef chicken o fish. Fine. Decidiamo di trovare la nostra felicità anche in mezzo al caos nel quale ci hanno catapultati, attendendo una mail per essere spostati, avendo noi rifiutato l’imbarazzante rimborso del 10% che ci avevano offerto. Inutile dire che la mail non è mai arrivata, nonostante si siano tenuti ben stretti i nostri soldi. Abbiamo speso 1432€ per finire in un hotel a 3 stelle, forse 4 .. neppure Google lo riesce a classificare con precisione. Dove da listino prezzi (che posso allegare) una settimana per 2 persone AllInclusive costerebbe 8560 sterline egiziane (esagerando per eccesso) che al cambio attuale sono 437,43€. Tornati in Italia abbiamo aperto un reclamo, telefonate, mail, inviato informazioni e tutto il necessario per ottenere un rimborso. Alla fine lo abbiamo ottenuto: ben 84€ .. ripeto, 84€ su un viaggio di 1.400€ che se avessimo saputo la destinazione non avremmo mai fatto.
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