Reclamo N° 301843

Silvano
05 Luglio 2023
In data 30 Gennaio 2023, prenoto via Airbnb una sistemazione in Grecia (Sithonia) dal 18 al 28 Giugno 2023. In data 13 Giugno 2023, l'host richiede cancellazione della mia prenotazione (con recupero di quanto già pagato), accettata da Airbnb ma non da me. La motivazione della cancellazione, per iscritto via mail, è che si tratta di un errore di Airbnb, perchè l'appartamento non è più in affitto da 2 anni, perchè non agibile e necessario di ristrutturazione. Ho modo di provare che lo stesso appartamento è rimasto in affitto su Airbnb, su altri portali (booking) e sul business website, essendolo tutt'ora, oltrechè fornisco foto dell'appartamento occupato nelle date da me prenotate e poi cancellate. Si tratta di una procedura dolosa di truffa, in quanto l'host si avvale della politica leggera di cancellazione di Airbnb, provando ad affittare a prezzi maggiori, e cancellando solo in caso di successo. La cancellazione mi ha arrecato un danno, anche economico, per la necessità di ricorrere, in extremis, a nuova prenotazione. Richiedo pertanto, oltre al rimborso della prenotazione già ricevuto, un rimborso per danni pari al 25% della stessa.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239