Reclamo N° 304505

Filippo
06 Agosto 2023
Io e la mia compagna abbiamo soggiornato a Copenhagen dal 1 al 4 giugno. Il rientro a Milano era previsto in data domenica 4 giugno alle ore 12 con un volo della compagnia SAS. Venerdì 2 giugno alle 13, la compagnia ci ha avvisato che il volo era stato cancellato e che ci aveva riprogrammato sul primo volo disponibile, ovvero lunedì 5 alle 11:45. Ci hanno dato 2 possibilità: accettare il cambio oppure chiedere il rimborso per il volo cancellato e organizzarci autonomamente. Per motivi personali e lavorativi, per noi era impossibile passare un'ulteriore notte (non prevista) a Copenhagen e ripartire lunedì mattina. Quindi abbiamo dovuto prenotare sul momento un volo per domenica 4 alle 21:40 con EasyJet, con un esborso extra di 457,32€. La SAS ha provveduto subito a rimborsarci il volo di cui non abbiamo usufruito. Secondo noi dovrebbe rimborsarci, almeno in parte, la spesa sostenuta non prevista. La compagnia si difende dicendo che loro ci avevano proposto un'alternativa e che noi non l'abbiamo accettata. Ma come possono pretendere che noi accettassimo tranquillamente il volo del lunedì obbligandoci a dormire una notte in più a Copenhagen e a prendere dei giorni di ferie extra? Grazie
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