Reclamo N° 86548

Alessio
16 Febbraio 2018
Io è la mia compagna dovevamo partire alle 6:00 del mattino del 22 agosto dall’aereoporto di Keflavik ( Reykjavik-Trieste) con la compagnia Primera Air per rientrare in Italia. Ci hanno imbarcato inizialmente alle 7:30, ci hanno fatto attendere un'ora all'interno del veivolo per farci nuovamente sbarcare a causa di un ‘problema elettronico dell'aereo’. Abbiamo aspettato in aeroporto fino alle 15:30 per imbarcarci succesivamente su un'altro volo che ha decollato da Keflavik alle 16:00 ed atterrato a Trieste alle 22:30. Il volo 6F165 ha accumulato 10 ore di ritardo e come da norma UE superate le 3 ore abbiamo diritto ad un risarcimento (cosa che è stata annunciata anche dal comandante una volta atterrati) pari a 400 euro per passeggero per il disagio che la compagnia ci ha creato soprattutto per impegni lavorativi già fissati. Fatto reclamo il 7 settembre alla compagnia con tutta la documentazione necessaria e tempestivamente mi rispondono che abbiamo diritto al risarcimento ma che passeranno non meno di 15 settimane per ricevere l’accredito sul conto bancario. Attese le 15 settimane e oltre riscrivo alla compagnia i quali mi offrono un voucher per passeggero di 450 euro da spendere entro 1 anno. Rifiutando l’offerta mi propongono allora di attendere un altro mese per ricevere i soldi. È passato un altro mese e la compagnia ancora non ha saldato il suo debito. Non voglio darmi per vinto!
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