Reclamo N° 303010

Andrea
19 Luglio 2023
Nel mese di maggio 2023, prenotavo tramite il canale Booking.com un soggiorno di sei giorni presso la struttura alberghiera Resort Cala La Luna di Favignana, concordando, telefonicamente, direttamente con la struttura le modalità ed i termini del pacchetto-vacanze prenotato e provvedendo, avutane conferma a prenotare i voli aeri per tutti i componenti del pacchetto e il traghetto per raggiungere l'isola. Con enorme sconcerto ed incredulità, quindi, il giorno 14 luglio ricevo un messaggio wapp con il quale venivo informato che la suindicata prenotazione, a causa di un non ben chiaro o comprensibile "errore tecnico" non sarebbe stata registrata dal sistema in quanto il resort Cala La Luna di Favignana non venderebbe la formula di soggiorno che avrei acquistato attraverso la piattaforma Booking.com e pertanto, nessun servizio risultava prenotato o confermato. Contatto immediatamente il servizio di Booking.com come dalla stessa struttura alberghiera indicato e da quel momento iniziava un evidente e sconcertante scambio reciproco di responsabilità, nel tentativo maldestro, alla luce delle molteplici e contraddittorie giustificazioni date nel corso dei numerosissimi colloqui intercorsi di attribuire la colpa di quanto accaduto la struttura ad una "insistente prenotazione" e la piattaforma ad un "palese errore della struttura nel caricare le tariffe in promozione sul sito"; inoltre mi veniva comunicato che avrebbero potuto mantenere la prenotazione ma al prezzo di ben 5.760,00€, con l'obbligo di darne conferma entro 24 ore, in difetto, la struttura avrebbe cancellato la prenotazione. Allo sconcerto si aggiungeva la incredulità di quanto stava accadendo: non solo mi veniva comunicato di non avere una prenotazione ad un mese dall'inizio delle vacanze ma che, laddove, avrei voluto soggiornare esattamente dove avevo prenotato, stesso pacchetto per lo stesso periodo, avrei dovuto pagare più del doppio della prenotazione fatta con Booking.com pena la cancellazione della prenotazione! ciò posto è evidente che il comportamento della struttura alberghiera Cala La Luna di Favignana è contrario ad ogni norma ed alle condizioni contrattualmente assunte nei miei riguardi, con la quale, sia pure attraverso la piattaforma Booking.com, si stabilisce un rapporto unicamente tra la struttura alberghiera e l'Ospite!
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239