
Reclamo N° 166844

Alessandro
18 Ottobre 2019
Posso inviarvi la sintesi di una fatto che mi ha coinvolto con la richiesta di mancato pedaggio autostradale, invece correttamente eseguita?
La risposta di Società autostrade è stata la seguente:
Egregio Dott. Mag.
in riferimento alla sua segnalazione, La informiamo che il mancato pagamento del pedaggio oggetto di lettera di sollecito, è stato erroneamente emesso per un momentaneo malfunzionamento dell’impianto di esazione presso il casello autostradale di Brescia Ovest in occasione del transito autostradale Cassino – Brescia Ovest delle giorno 31/0/2019 ore 13.13 da Lei pagato contestualmente con Fast- Pay.
Le rappresentiamo che la rilevazione fotografica del mancato pagamento del pedaggio che ha dato luogo all’emissione del mancato pagamento alle ore 13.14 non è afferente ad altro veicolo che sta circolando con la targa contraffatta e riconducibile alla combinazione alfanumerico del suo veicolo. Infatti il malfunzionamento dell’impianto di esazione di cui sopra non ha permesso la corretta e contestuale attribuzione del suo pagamento con il relativo transito autostradale da Lei effettuato, da cui la successiva rilevazione fotografica del suo veicolo in fase di uscita dal casello autostradale immediatamente dopo che Lei aveva ottemperato al pagamento,
Scusandoci nuovamente per il disagio arrecatole la ringraziamo per la sua segnalazione che abbiamo inoltrato al nostro ufficio esazione competente al fine di effettuare tutte le opportune verifiche ed attuare tutte le azioni che possano consentire di migliorare la qualità del servizio erogato alla clientela.
Con l'occasione le porgiamo i nostri più distinti saluti.
...
Insomma si evince che le richiesta di pagamento sono inviate agli utenti senza effettuare le opportune verifiche.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18