Reclamo N° 88225
Giosue'
27 Febbraio 2018
Salve,
ho prenotato due biglietti per un volo tramite eDreams ed essendo che non ero sicuro della partenza ho preferito comperare la "garanzia annullamento prenotazione" al costo di 30 euro: un sovrapprezzo che garantisce il rimborso dell'80% del costo dei biglietti.
Secondo i termini e condizioni del servizio da loro inviatomi per richiedere l'annullamento l'unico modo per contattare il portale eDreams è quello telefonico: non danno alcun altro tipo di comunicazione. Il numero da loro fornito +39 892244 ed è inesistente (qualche giorno fa ho già contattato il servizio consumatori e la Vs risposta è stata: il numero con il prefisso nazionale è inesistente, ma senza il +39 è possibile contattare eDreams). Io non riesco comunque a contattarli: una voce della mia compagnia telefonica (wind) mi dice che il cliente da me chiamato non è abilitato alla chiamata e cade la linea.
Oltre all'assurdo modo da parte di eDreams di contattarli visto che potrebbero dare tranquillamente una mail a chi effettua l'assicurazione, leggendo su internet il costo della chiamata ha delle tariffe assurde: 0.36€ alla risposta IVA inclusa + 1.82€ al minuto IVA inclusa da rete fissa
0.19€ alla risposta IVA inclusa + 2.52€ al minuto IVA inclusa da rete fissa. Nel caso cerchiate il numero del servizio clienti 892244 su internet si vedono solo link di forum con persone che detestano il servizio perché chi riesce a chiamare non viene raggiunto da nessun operatore: così che si spendono un sacco di soldi inutilmente.
In sostanza, io non riesco a contattare questo maledetto numero, ma anche se ci riuscissi probabilmente pagherei una follia e non mi risponderebbe nessuno.
Voi volete dirmi che alla luce di ciò non è una truffa ai danni del consumatore, un raggiro e una politica di non trasparenza? Un servizio di truffa legalizzato. Perché se pago un servizio e fanno in maniera che io non possa utilizzarlo questo deve essere interdetto con una politica ai danni della società. Tra l'altro ho letto che qualche anno fa (mi pare 2011) eDreams e altre due compagnie di servizi turistici sono state sanzionate dall'Antitrust proprio per questi servizi poco chiari. MI chiedo come possano continuare a darli questi servizi.
VORREI ESSERE TUTELATO DA UN AZIENDA CHE SI PRENDE GIOCO DEI CONSUMATORI E CHE LI RAGGIRA.
Vorrei riprendermi i miei soldi visto che ho già pagato per riprendermeli.
VI RINGRAZIO.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18