Reclamo N° 133946
Fabio
28 Dicembre 2018
Salve,
il 5 dicembre ho acquistato dei biglietti aereo della compagnia Ryanair per viaggiare da Milano Bergamo a Ibiza con partenza il 18 Luglio 2019 e ritorno il 23 Luglio 2019. Sono stati acquistati due biglietti: uno a nome del sottoscritto Fabio Gulletta ed un altro per la sig.na Lucrezia Scamarcio. Ho effettuato l'acquisto utilizzando il mio profilo, all'interno dello stesso, già prima dell'acquisto, avevo potuto registrare la sig.na Lucrezia Scamarcio come mia accompagnatrice abituale, ciò mi permette nell'acquistare dei biglietti di selezionare l'accompagnatore senza dover aggiungere altri dettagli. Nell'acquistare questi biglietti ho effettuato tale procedura. Se non fosse che mi sono reso conto soltanto ieri 27 dicembre, in quanto nessuna conferma di acquisto era stata recapitata al mio indirizzo email, che il biglietto dell'accompagnatore è stato fatto a nome Lucrezia Gulletta anziché Lucrezia Scamarcio. Il sistema di Ryanair ha in automatico inserito il mio cognome anziché quello reale. Visto lo storico dei biglietti, e vista la circostanza mi sembra abbastanza palese che non vi è alcuna malafede da parte mia, anche perché non è stato un mio errore di inserimento.
I biglietti hanno avuto un costo complessivo di 162. 63€ (circa 81€ l'uno. Ho contattato adesso Ryanair che però pretende il pagamento di 115€ + IVA per il cambio cognome.
Ho contattato l'assistenza per ben 4 volte, ed oltre ai modi rudi e richieste formulate del tipo "deve pagare", nessuno mi ha potuto supportare.
Questa mi sembra una vera e propria truffa. Non essere disposti in nessun modo a capire le esigenze del consumatore e voler speculare su un errore che non è neanche a me inputabile.
Spero di poter avere il vostro supporto. Grazie.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18