Reclamo N° 122495
Ilaria
03 Ottobre 2018
Salve,
in data 03/09 ho acquistato su sito Italo un biglietto A/R da Roma Termini a Milano Centrale per la data del 29/09 e da Milano Centrale a Roma Termini per la data del 30/09 (codice prenotazione ZFZ7NK) per due persone, me e mio marito.Le tariffe erano in promozione, quindi ad un prezzo scontato. In data 27/09, alle ore 18:30, è venuta a mancare mia nonna materna; il giorno successivo, 27/09, la mattina presto ho contattato il numero di assistenza Italo per chiedere l'annullamento e il rimborso del viaggio per lutto o quantomeno la possibilità di posticipo. Per una delle due tratte mi è stato inviato su conto Paypal un rimborso parziale (trattenuta la penale), per l'altro mi è stato negato il rimborso in quanto mi è stato detto che Italo non riconosce il lutto per la parentela di nonna materna, bensì solo per parentele più strette. Il numero di reclamo respinto è 2-15597354421. Vorrei sapere da voi se legalmente corretto tale approccio o se posso rivalermi in qualche modo. Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18