Reclamo N° 114435
Sergio
22 Agosto 2018
Salve.In data 14/07/2018 ore 20.30 circa ricevo sms dalla compagnia aerea ryanair che mi avvisa della cancellazione del mio volo del giorno successivo 15/07/2018 da Roma Fiumicino a Palermo Punta Raisi.Contatto la compagnia ma ci riesco solo tramite il sito internet in quanto irreperibile telefonicamente e anche online e quindi non mi offre alcuna assistenza di nessun genere ma solo la possibilità di cambiare la data del volo, ma il primo volo disponibile è ben 3 giorni dopo e non posso ovviamente accettare essendo un volo di ritorno e quindi sono costretto a rientrare a casa acquistando a mie spese un volo alternativo molto piu costoso con un altra compagnia.Ho inoltrato quindi alla compagnia ryanair la richiesta di rimborso del biglietto aereo e la richiesta di indennizzo di 500 euro (250 euro per due in quanto due persone coinvolte nella cancellazione) rimborso dovuto secondo il regolamento eu261.Il biglietto viene risarcito ma la richiesta di indennizzo viene rifiutata poiché "il volo in questione è stato interrotto a causa di motivi al di fuori del nostro controllo".Motivazione questa che mi sembra ridicola in quanto nessuno sciopero era programmato in quei giorni e non c era nessun problema metereologico o di altro genere in corso e infatti all aeroporto Roma Fiumicino era tutto regolare tranne questo volo cancellato cosi come a Palermo era tutto regolare.Pertanto mi rivolgo alla vostra associazione per richiedere di nuovo l indennizzo di 500 euro che presumo sia mio diritto ottenere dalla compagnia ryanair.Saluti e grazie
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18