Reclamo N° 116510

Aurora
31 Agosto 2018
Salve, in data 20/07/18 ho acquistato due biglietti dalla compagnia vueling con partenza il 18/08/18. Il giorno della partenza in aereoporto ci è stato detto che l'aereo aveva un ritardo di 1 ora e 20 min... Per colpa di questo ritardo al quale non è stato dimostrato la motivazione io e l'altro passeggero abbiamo perso la coincidenza, questo ha recato 5 ore di fila in aereoporto e una volta arrivati allo sportello della sede vueling ci è stato detto che ci avrebbero rimborsato 400 euro a testa (il prezzo è stato calcolato dalla distanza persa del tratto che superava i 1500 km) tutto questo successo a Barcellona El Prat, ci hanno detto di anticipare i soldi per l'albergo, il quale abbiamo prenotato all'ultimo con il rischio di non trovarlo, ho perso il taxi prenotato giorni prima che ci aspettava all'aeroporto di tenerife nord, e la prima notte dell'appartamento prenotato anch'esso giorni prima. Tutto ciò per una modica cifra di 200 euro, in più ci è stato detto con tanto di fogli come prova che ci sarebbe stato rimborsato anche una cifra di 150 euro a testa per colazione e albergo. Detto questo, ci hanno dato informazioni per condurre il reclamo, quest'ultimo è stato fatto, ma la risposta giorni dopo è stata che non era possibile rimborsare per circostanze straordinarie, queste circostanze devono essere dimostrate, oltretutto mi sono informata le motivazioni per la quale la compagnia può non rimborsare, ovvero: motivi di salute (che non ci sono state), motivi di sicurezza (che non ci sono stati) motivi di documenti errati (anch'essi esenti). Ho chiamato due volte, di cui una ho speso 15 euro di telefonata, mi è stato consigliato di mandare i miei dati della carta di identità e che sicuramente il rimborso ci sarebbe stato, giorni dopo mi è tornata l'email con scritto sempre la solita cosa, cioè il rimborso non poteva essere effettuato per circostanze straordinarie. Allora io, sottoscritta, chiedo gentilmente di essere sicuramente rimborsata della cifra che ho anticipato di 200 euro sicuramente e a questo punto anche se avrei chiuso un occhio per la cifra del rimborso extra, adesso richiedo anch'essa, per la vacanza posticipata-rovinata, per il disturbo di una nottata in aereoporto, del mancato orario di arrivo a destinazione con un ritardo di 17 ore, e del disturbo recato successivamente per il mancato dovere a ciò che è stato promesso e scritto nero su bianco, sicuramente non riprenderò più questa compagnia, ma prima di tutto vorrei giustizia grazie.
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