Reclamo N° 97139

Maurizio
02 Maggio 2018
Salve in data 30-04-2018 90 e mia moglie, che è non udente, avevamo un volo di rientro da Tel Aviv a Roma e successivo volo da Roma a Palermo con Ryanair. Arrivati in aeroporto a Tel Aviv abbiamo constato inizialmente un ritardo annunciato su gli schermi di 55 minuti. Mi sono subito dato da fare contattando il servizio via Chat di assistenza della compagnia, la quale mi ha detto di rivolgermi all'assistenza in aeroporto. Chiedendo a un addetto in aeroporto mi ha detto che avrei dovuto rivolgermi al personale dopo i controlli. Abbiamo aspettato i controlli e una volta lasciato il bagaglio da imbarcare, abbiamo chiesto informazioni al personale addetto, ma ci hanno detto che non avevano informazioni. Ho nuovamente contattato il servizio di assistenza della compagnia via chat e dopo una lunga attesa, mi ha risposto un operatore che in breve mi ha detto che avendo già fatto il check-in del volo Roma Palermo non avrei potuto cambiare biglietto e che non mi potevano essere di nessuno aiuto anche se il volo accusava già 1 ora e 55 minuti di ritardo che poi sono andati aumentando. Decollati in netto ritardo arriviamo a Roma alle 22:20 circa invece che alle 19:30 tra operazioni di attracco uscita dall'aero ritiro bagagli. Siamo arrivati all'assistenza alle 23:30 ma questa chiudeva alle 22:30. Abbiamo dovuto alloggiare in un albergo, prendere un altro volo con un altra compagnia il giorno dopo alle 15:55 del pomeriggio, il tutto a nostre spese. Volevo sapere se possiamo richiedere un rimborso di tutti e due i voli e avere un rimborso delle spese sostenute. Quale sono i nostri diritti? A chi mi posso rivolgere per un'assistenza in merito?
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