Reclamo N° 160970

Silvia
23 Agosto 2019
Salve questa mia per segnalarvi quanto accaduto. In data 6 agosto mi viene mandata una mail da parte dell'agenzia 'Aldiladeisogniviaggi'con sede in Roma via Val Maira 99/101 con documenti di viaggio ( riferimento prenotazione 2019BO103923) in cui si evidenzia il pacchetto da me acquistato che comprende: volo 12/8 AZ866 ROMA FCO-TUNISI 16.30/ 16.45 +volo 19/8 AZ867 TUNISI-ROMA FCO 17.30/20.00 TRASFERIMENTI APT/VERACLUB E RIT VERACLUB KELIBIA BEACH DBL STANDARD ALL INCLUSIVE + POLIZZA MULTIRISCHI TASSE AEROPORTUALI E ADEGUAMENTO CARBURANTE. Il giorno della partenza mi presento al banco Veratour con la convocazione in aeroporto e mi mandano al check in dove mi danno biglietto e carta d'imbarco e arrivo regolrmente a Tunisi e da li in struttura. Sabato 17/08/2019 ricevo un messaggio da parte dell'agenzia di Roma che mi avvisa che per 'motivi operativi' sono stata spostata su un volo Tunisair per Milano Malpensa che avrei dovuto pernottare a Milano e rientrare il giorno dopo con un Frecciarossa su Termini. Io mando una mail in cui rifiuto questo cambio e non do la mia disponibilità a rientrare in treno anche perchè avrei dovuto recuperare la mia auto lasciata a un parcheggio lunga sosta nei pressi dell'aeroporto di Fco. Mi rendo disponibile a restare in struttura una notte in più per essere imbarcata sul primo volo diretto per Fco. Mi viene comunicato che i voli sono pieni e mi viene chiesto di scegliere se imbarcarmi su Milano o su Verona. Accetto la possibilità del volo su Milano purchè mi venga garantito un volo in serata su Roma. Tutta la giornata di domenica 18/08/2019 passa nella indeterminatezza di sapere se c'è questa possibilità o meno. Lunedi mattina mi viene comunicato che non sono sul volo per Milano ma che mi devo recare in aeroporto perche la compagnia ha assicurato che pur essendo in overbooking ci sono ottime possibilità che io possa partire. Mi faccio le due ore e un quarto di bus per raggiungere l aeroporto di Tunisi e ovviamente resto a terra. Chiamo l agente di viaggi responsabile Mara Parravicini e le dico che non sono riuscita a partire!!! Lei mi propone di rimanere a Tunisi in hotel o di rientrare in struttura e di ripartire mercoledi ma ancora senza alcuna certezza di volo. Decido di rientrare al Kelibia rifacendo oltre due ore di bus (per un totale di quasi 5 ore nella stessa giornata) dato che non ho certezze sulla data del mio rientro e non mi pare prudente rimanere a Tunisi da sola. La giornata di martedi 20/08/2019 passa di nuovo nell'assoluta indeterminatezza circa il mio rientro. Ovviamente resto in zona wifi per avere notizie e faccio la spola tra l'agenzia di roma e gli uffici Veratour in hotel per capire come stanno risolvendo il problema vivendo una giornata di stress legata sia a motivi lavorativi che familiari dato che non ricevevo notizie certe sul mio volo. Alle 18 finalmente vengo edotta del fatto che è stato emesso un biglietto per me sul volo AZ863 delle 10.30 del 21/08/2019 con pick up alle 6 della mattina!!! Quello che vorrei capire è come sia possibile che io mi sia ritrovata senza un biglietto di ritorno avendo acquistato un pacchetto completo e di chi è la responsabilità di ciò (agenzia di Roma??). In secondo luogo quali siano i miei diritti a un risarcimento per 'vacanza rovinata' dato che ho dovuto subire: 1) lo stress di un inutile e faticoso tragitto Kelibia/aeroporto Tunisi/Kelibia (assolutamente privo di senso ) 2) una giornata passata ad aspettare notizie certe di un volo che mi garantisse il rientro alle mia normalità in data certa. 3) il volo spostato alle 10,30 con relativo pick up alle 6 del mattino e sveglia alle 5.30!!!!!! 4) la necessità di riorganizzare impegni lavorativi e personali sempre per mancanza di notizie certe in merito al mio rientro. Fiduciosa su una cortese risposta i miei piu cordiali saluti Silvia Conte
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239