Reclamo N° 101037
Francesca
28 Maggio 2018
salve,
scrivo per la seguente problematica. La scorsa estate mi sono segnata ad una vacanza, in africa con partenza il 2 settembre, con un tour operator, Viaggi Avventure nel Mondo. Le formule sono un po' particolari ed io avevo preso cura di contattare la coordinatrice per assicurarmi che l'itinerario fosse di mio gusto. Poco prima di ferragosto, un sabato 8 e quindi 2 settimane prima della partenza), arriva il piano voli che prevedeva scali e soste negli aeroporti per un totale di quasi 17 ore per circa 9 ore di volo effettivo. Ho provato con molta difficoltà a contattare l'agenzia che mi ha detto di attendere per vedere se si poteva cambiare, ma la cosa è andata avanti per oltre una settimana con continui scambi per email di contenuto arrogante e scortese. Nel frattempo, poiché ero rimasta l'unica ad oppormi a quell'assurdo piano voli, si era creata una situazione spiacevole con la coordinatrice che aveva inserito nel percorso delle cose che in prima battuta mia aveva assicurato di voler evitare. Infine a meno di una settimana dalla partenza ci avvisano del cambio voli e , casualmente, vengo a sapere che nel caso il viaggiatore non fosse soddisfatto del piano voli poteva cancellarsi dal viaggio senza penale. Ma ormai era troppo tardi per farlo. Nel frattempo ricevo feedback molto negativi (anzi davvero preoccupanti visto che avevano avuto jeep guaste nel mezzo del percorso e nessuna assistenza dalla agenzia, per non parlare di problemi di natura sanitaria) da parte di viaggiatori con meta Africa che si erano affidati a questa agenzia. Quindi, dopo altri scortesi scambi di email, in cui peraltro venivo invitata a "non tergiversare o le penali potevano cambiare(!!)", ormai infuriata, preoccupata e letteralmente sfinita, mi cancellavo con la penale di 250 euro. Avendo già pagato 200 euro ho glissato sugli ulteriori 50 ma ultimamente, via email, mi hanno intimato di saldare pena eventuali spese legali etc. Ora, visto i disagi che mi hanno provato, la rinuncia al viaggio e tutto e visto che sono passati 8 mesi dall'evento, posso evitare di pagare altri 50 auro per un servizio che non ho sfruttato ma che invece mi ha causato forti disagi psicologici etc?
grazie
Cordiali saluti
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18