Reclamo N° 294767

Alessandro
22 Marzo 2023
Salve, stò stipulando una polizza viaggio con Columbus per garantire il rimborso per l'annullamento del viaggio in caso di positività al covid. Nella loro polizza top, ABC, viene dichiarato che il rimborso per annullamento è coperto ma nelle condizioni c'è una postilla che dichiara: "Se il sinistro fa riferimento ad una malattia dovuta al coronavirus (COVID-19), affinché il sinistro sia valido, richiediamo una prova in forma scritta che l’assicurato, o la persona che ha causato l’annullamento, abbia ricevuto un esito positivo del test entro 14 giorni prima della data di inizio del Suo viaggio." Le condizioni generali sono queste https://viaggiare.columbusassicurazioni.it/PDF/condizioni-generali.pdf Considerando che il mio viaggio per il Giappone inizia il 27 di aprile ed è richiesto un tampone negativo nelle 72 ore che precedono la partenza, mi sembra di capire da questa postilla che in caso di positività non sarei coperto, in quanto dovrei effettuare un test 14 giorni prima di questa data, corretto? Chiedo cortesemente a voi in quanto esperti. Il preventivo della polizza è stato effettuato da questo sito: https://viaggiare.columbusassicurazioni.it/ Per un periodo che va dal 28/4 all' 11/5 per un viaggio di coppia (32/34 anni) con destinazione Giappone con copertura assistenza medica+bagaglio+cancellazione. Vi ringrazio per il vostro supporto
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239