Reclamo N° 285626

Alice
18 Novembre 2022
Salve, vi contatto a seguito di un incidente avvenuto presto una struttura ricettiva sita in Milano. In data 24/09/2022 a causa di una caduta scendendo le scale (bagnate, senza opportuna segnalazione e senza corrimano) che portavano alla cucina, ho riportato una ferita lacero contusa al ginocchio destro, per la quale è stato necessario recarmi al pronto soccorso. Sono stati apportati quattro punti di sutura, e sono stata dimessa con una prognosi di 12 giorni, e successivi controlli presso il mio medico curante. Ad oggi, ho ancora difficoltà a compiere azioni basilari come camminare e salire/scendere le scale, e dovrò effettuare ulteriori controlli per verificare l’entità di altri danni a lungo termine. I dipendenti dell'ostello non sono stati d'aiuto, in quanto non hanno provveduto ad offrire soccorso né a chiamare immediatamente l'ambulanza perché “mi avrebbero tenuta tutta la notte”. Sono stata inizialmente soccorsa da un altro ospite, che ha prontamente disinfettato la ferita. Sono state necessarie diverse richieste da parte mia e del suddetto ospite affinché un dipendente contattasse il 118. Mi sarei dovuta recare all’estero due giorni dopo (26 settembre) per motivi di lavoro. A causa dell'incidente, ho dovuto invece far ritorno alla mia residenza il giorno dopo (25 settembre), in quanto impossibilitata a camminare e a compiere una qualunque azione in autonomia. Ho effettuato il check-out anticipato durante la mattinata/primo pomeriggio del 25 settembre stesso, senza che venisse offerto alcun rimborso da parte della struttura del secondo pernottamento mancato, o un qualunque aiuto (quale aiutarmi a scendere le scale e portare i bagagli dalla reception al piano terra) o scusa per l’accaduto. Ho contattato la struttura per ben tre volte: la prima tramite il sito sul quale è avvenuta la prenotazione, la seconda tramite il servizio clienti dello stesso sito, e la terza via email tramite l’indirizzo presente sul sito della struttura. Nessuna comunicazione ha mai ricevuto risposta. Vi scrivo quindi per sapere se le circostanze da me evidenziate diano luogo a compensazione pecuniaria per danno da vacanza rovinata, o anche semplicemente al rimborso delle spese sostenute a causa dell’incidente.
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