Reclamo N° 106856
Alessandra
06 Luglio 2018
Salve, vi scrivo per una problematica riscontrata con una prenotazione di una villa vacanze.
A marzo decidiamo di prenotare una settimana di vacanza dal 22 al 29 luglio ad isola di capo rizzuto in Calabria.
Troviamo questa struttura, una villa privata b&b su Booking.com.
Essendo 3 coppie non volevamo affittare delle stanze ma l’intera struttura quindi non riuscendo a farlo tramite il sito, chiamo il proprietario. Ci scambiamo qualche mail per il preventivo e ci accordiamo per 1440€ per 6 persone. Procedo con l’acconto Richiesto di 400€ in data 21/03/18.
(Premetto che invece prenotando su Booking.com avrei pagato alla struttura e avrei avuto tempo di disdire fino ad un mese prima)
A fine maggio il padre di uno dei ragazzi che sarebbe venuto con noi si é ammalato di tumori ed é morto nel giro di due settimane. Decidiamo a questo punto di rinunciare alla vacanza per potergli stare accanto.
Avviso il proprietario tramite telefonata e con una mail successiva dove affermavo di dover disdire per problemi personali. (Il 13/06/2018) rispettando comunque un mese e 9 giorni di preavviso.
Al telefono il proprietario molto infastidito mi comunica che mi avrebbe restituito l’acconto solo se sarebbe riuscito a riaffittare la villa per quelle date.
Ad oggi quelle date risultano complete su Booking ma lui afferma che questa resta l’unica settimana che non é riuscito ad affittare.
Come devo comportarmi?
Posso riavere l’acconto indietro?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Hai un problema con Richiesta di penali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Richiesta di penali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18