Reclamo N° 253086

Laura
05 Dicembre 2021
Scrivo da Treviso. Il 03/12/21 dovevo partire con il mio compagno per Vienna ma l'Austria ha confermato il lock down. L'hotel Meinenger non vuole emettere rimborso né voucher perché al momento della prenotazione non avevo scelto una tariffa flessibile. Ma ora rischio di perdere 290 euro per un problema che non fipende da me. infatti io e io mio compagno volevamo partire visto che nemmeno il volo é stato cancellato, quindi non abbiamo nemmeno per il volo diritto ad alcun rimborso, ma l'Ambasciata Italiana a Vienna che ho prontamente contattato per chiarimenti, mi ha scritto cit. ") le frontiere austriache quindi non sono state chiuse e gli ingressi nel paese sono consentiti senza particolare motivazione (non vige un divieto di ingresso per turismo nell'ordinanza austriaca specifica sugli ingressi nel paese). 2) Bisogna però differenziare tra le misure valide per l'ingresso e quelle da rispettare durante il soggiorno, che troverà, al link sopra indicato al punto 1 Breaking News. Per quanto riguarda infatti il soggiorno, le regole si basano su una direttiva diversa: le strutture alberghiere non possono permettere i pernottamenti, se non a chi viaggia per lavoro. In base a questa direttiva (relativa al soggiorno) può inoltre solamente un familiare singolo visitare un nucleo familiare non convivente. Sono chiuse al pubblico tutte le attrazioni turistiche/del tempo libero/culturali (vedasi anche punto 2 Misure Anti-Covid Adottate in Austria)." Vi chiedo supporto per poter ottenere il rimborso o voucher a cui credo di aver diritto. Laura C.
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