Reclamo N° 104709

Susanna
21 Giugno 2018
scrivo per segnalarle un disservizio davvero grave che LPtour, operatore specializzato in viaggi per disabili con sede a Milano piazzale aquileia 8, ha causato ad Antonino Ignaccolo, signore affetto da grave handicap fisico che seguo da sempre. Premetto che non ho nessun preconcetto, ho lavorato a lungo nel settore, quindi sinceramente ho la massima comprensione e disponibilità per gli operatori del settore. Purtroppo però questo operatore ha agito in modo molto superficiale nell'organizzazione di un viaggio Bologna.Madrid.dal 13 al 17 maggio 2018 che ho prenotato per Antonino e accompagnatrice. In sintesi non ha verificato che i documenti da me inviati relativi alla batteria della carrozzina elettrica con cui viaggiava il sig. Ignaccolo fossero corrispondenti a quanto scritto sulla prenotazione della compagnia aerea Iberia, da loro stessi comunicati telefonicamente. Questo ha causato la mancata partenza del sig. Ignaccolo sul volo prenotato, in quanto Iberia non accetta quel tipo di batterie.. Era il suo viaggio della vita. Non sto assolutamente contestando il fatto che la carrozzina potesse volare o meno con quella batteria, il costruttore aveva rilasciato il certificato specificando il tipo di batteria. Quello che veramente vorrei biasimare è il fatto che il tour operator non abbia non abbia controllato la corrispondenza fra la certificazione e quanto scritto sulla prenotazione di Iberia che loro stessi gli avevano trasmesso telefonicamente. Se l'avessero fatto ovviamente avremmo provveduto in anticipo a trovare un'altra soluzione, poichè la compagnia gli avrebbe ovviamente detto che quel tipo di batteria non era ammessa sui loro aeromobili. Ho provato a spiegarlo al titolare dell'agenzia ma senza successo, e non vorrei davvero che ad altre persone dovesse capitare un'esperienza simile, soprattutto trattandosi di portatori di handicap. Le risparmio quello che mi è costato in tempo e denaro farlo partire con una carrozzina manuale di una onlus su un volo successivo dopo una giornata passata in depressione in aeroporto, affitto a madrid di carrozzina elettrica, crisi della badante etc...,il sig. Ignaccolo è stato davvero malissimo. vorrei veramente che questo operatore fosse richiamato pubblicamente ad agire con più attenzione e rispetto dei propri clienti disabili e spesso indifesi ho tutta la necessaria documentazione susanna zucchelli
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