Reclamo N° 116876

Lorenzo
03 Settembre 2018
Sono stato in vacanza in Croazia dal 15 al 22 Luglio. Per il mio viaggio ho deciso di noleggiare un'auto con la compagnia SIXT. Contestualmente al noleggio ho deciso di stipulare un contratto di assicurazione con AXA. Totale 182.77€. Al mio arrivo all'aeroporto di Spalato mi sono recato al bancone e mostrato all'impiegata contratto di noleggio e di assicurazione. La signora mi avvisava che la mia assicurazione non coprisse alcuni problemi che sarebbero potuti occorrere e che sarebbero stati a mio carico e mi prospettava due scelte: la prima opzione era versare un deposito cauzionale di 3400kn, la seconda un esborso più elevato che comprendeva però una assicurazione più completa. Ho declinato l'assicurazione e detto che non avrei voluto alcuna altra spesa extra. L'impiegata a quel punto stampa il foglio da mostrare al parcheggio, mi chiede la carta di credito e, nel farlo, cerchia su quel foglio 3 voci che corrispondono ad altrettanti importi, assicurandomi che mi sarebbero stati restituiti al ritorno. Al mio ritorno ho visto dai movimenti della carta di credito che si sono trattenuti 165,39 €. All'inizio pensavo non mi avessero restituito tutta la cauzione per qualche problema di sorta (multe, graffi di cui non mi ero accorto etc etc), così ho cominciato a chiedere al customer service perchè si fossero trattenuti quei soldi, anche perchè se fossero stati graffi o altri problemi "meccanici" avrei potuto rivalermi sull'assicurazione. Da lì è iniziato il rimbalzo italia-croazia, con i customer service che rispondevano una volta alla settimana senza mai darmi delucidazioni e anzi dicendomi di rivolgermi alla banca. Ma come, loro si trattengono i soldi e la banca dovrebbe sapere il perchè? Finalmente la scorsa settimana dalla Croazia mi hanno chiarito le motivazioni: delle 3 voci presenti e cerchiate dall'impiegata SIXT, solo la benzina mi è stata restituita perchè ho riconsegnato il serbatoio pieno (e non solo, l'ho riportata immacolata e pulita, tanto che ero stranito potessero esserci graffi). Il contratto mi è stato quindi fatto sottoscrivere con l'inganno, avendomi prospettato le restituzioni e con dolo, visto che ho specificato che avevo già un'assicurazione e non avrei voluto pagare ulteriori somme. Figuriamoci se avrei speso praticamente il doppio del noleggio iniziale. Il contratto, peraltro, non è affatto chiaro, anzi, al contrario, le voci che ho pagato si chiamano "GF minimum excess CDW" e "BC roadside Protection", laddove la prima viene a costare da sola circa 140 dei 165,39€ rubati. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad una associazione di consumatori e spero possiate aiutarmi con la truffa che ho subito dalla SIXT.
Condividi su:

Hai un problema con Altro da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Altro

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239