Reclamo N° 108118
Alfio
15 Luglio 2018
Sono titolare di Carta Postepay Standard (n. ****7200), ho fatto una prenotazione tramite Booking.com, dal 20 al 22 Ottobre 2017, con modalità "non rimborsabile" di un soggiorno presso l'Hotel Sant'Orsola City House di Bologna, con pagamento in Hotel, confermata dalla struttura (n. prenotazione 1685415601 Codice PIN: 0118 ) in data 16/10/2017, per il prezzo di € 198,00, fornendo come garanzia il n. della mia carta ,ma non il CVV2. L'Hotel poteva fare solo la prenotazione della somma e l'addebito in caso di cancellazione o di non presentazione presso l'albergo alla data prevista. Nessuna delle due ipotesi si è verificata, non ho cancellato e mi sono presentato regolarmente all'Hotel il 20 Ottobre; come è potuto accadere che in data 19/10/2017 mi è stata addebitata la somma di € 198,00 (PAGAMENTO POS ESERCENTE 19/10/2017 15.21 HOTEL SANT'ORSOLA BOLOGNA IT N. 630382)? Evidentemente qualcuno in possesso del mio CVV2 (per acquisti fatti in precedenza) lo ha utilizzato fraudolentemente. Ho contattato Poste Italiane che ha risposto di non avere strumenti in questi casi per intervenire. Ho contattato subito tekefonicamente Booking.com, che mi ha confermato che non avevo inserito il mio CVV2 al momento della prenotazione; poi ho fatto reclamo scritto sempre a Booking.com, che stavolta mia ha risposto che trattavasi di prenotazione con pagamento anticipato; ho risposto dimostrando che nell'annuncio il pagamento era previsto in Hotel: dopo, non è seguita nessuna replica da parte di Booking.com.
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