Reclamo N° 114155
Vincenzo
21 Agosto 2018
SPETT.LE
ALBANIATRAVEL.COM SHPK
Njesia Bashkiake Nr. 5, Rruga Abdyl Frasheri, Pallati Nr. 31, Shkalla B
TIRANA
Oggetto: VINCENZO GIACINTI; CODICE PRENOTAZIONE 2626 +Prenotazione Traghetto GNV.
SOGGETTI INTERESSATI:
ALBANIATRAVEL.COM-GRUPPO ALPITOUR SPA VIA LUGARO ,15 10126 TORINO
GRANDI NAVI VELOCI SPA SEDE LEGALE CALATA MARINAI D’ITALIA 93133 PALERMO
Indicazione Reclamo per variazioni significative del pacchetto turistico sulla base dell’art. 49 Dlgs. 79/2011 (“Codice del Turismo”)
Tramite l'agenzia viaggi ALBANIA TRAVEL.COM. ho prenotato un soggiorno, contenuto in un pacchetto turistico, per il periodo dal 11/8/18 a 18/8/18 in località KSAMIL (ALBANIA) presso la struttura alberghiera
*VILA PARK BUJARI Rruga Rivjera (prane Postes se Kufirit) – Ksamil Tel. 355 6820 20420.
Inoltre ho prenotato tramite ALBANIA TRAVEL. COM i biglietti per il Traghetto da BARI a DURAZZO con partenza il 10/8/18 alle ore 23,00 con arrivo il giorno 11/8/18 alle ore 8.00, e i biglietti per il rientro il 18/8/18 partenza ore 13,00 arrivo ore 21,00.
Tale prenotazione comprendeva la sistemazione in cabina, l’auto, 2 passeggeri e 2 cani di piccola taglia, per un totale di € 308,00 per l’andata € 212,80 per il ritorno.
In data 10/8/18 ho ricevuto un messaggio dove mi si avvertiva che il Traghetto prenotato non sarebbe partito alle 23,00 come da prenotazione, bensì alle 4,30 del 11/8/18,ci siamo recati al Porto di Bari, abbiamo effettuato il checkin alle 2,47 e abbiamo appreso che la nave aveva un ulteriore ritardo, in quanto non funzionava l’impianto di climatizzazione. La nave è partita dal porto di Bari alle ore 8,00 del 11/8/18 con arrivo a Durazzo alle ore 16,00. La cabina assegnata la 6104, non era stata ripulita pertanto abbiamo dovuto aspettare il riasetto della stessa, dopo aver preso possesso della cabina abbiamo constatato che il bagno non funzionava per la rottura dello scarico delle acque, prontamente segnalato agli Ufficiali di bordo che tramite un loro tecnico mi avevano assicurato che avrebbero riparato il guasto in 10 minuti, MAI RIPARATO, inoltre fatto piu’ grave che l’aria condizionata dopo circa 2 ore dalla partenza ha smesso di funzionare…. Sono ritornato dagli Ufficiali di Bordo, i quali non hanno fornito nessuna giustificazione. Abbiamo dovuto lasciare la cabina in quanto priva di aria e abbiamo effettuato la traversata sul Ponte. Un vero DISASTRO. Arriviamo a Durazzo e ci aspettano ben 6 ore di macchina per raggiungere KSAMIL, localita’ dell’Albania caldamente raccomandata dalla Sig.ra PERSIANA dipendente della ALBANIATRAVEL.COM, preciso che inizialmente avevo scelto come localita’ SARANDA, purtroppo la Sig.ra Persiana, mi comunicava telefonicamente che non c’era possibilita’ di alloggio. Raccomandandomi caldamente la prenotazione presso *VILA PARK BUJARI a Ksamil, dal 11/8/18 al 18/8/18 per € 595,00, inoltre la struttura accettava i cani, per cui in buona fede ho accettato il consiglio fornitomi. Arriviamo nella struttura in torno alle 22,00, subito dopo siamo andati a mangiare, purtroppo mia moglie ha avuto un malore, perdita dei sensi dovuto allo stress subito dal viaggio, cadendo ha riportato varie escoriazioni e un trauma alla nuca, e’ stata soccorsa da una dottoressa (Chirurgo presso l’ospedale di Tirana) che si trovava in vacanza a Ksamil, la quale ha chiamato la polizia e l’ambulanza del presidio medico estivo di Ksamil. Dopo avergli praticato tutte le cure del caso siamo tornati nella struttura intorno alle 2,30. Il giorno seguente dovevamo ritornare al Presidio medico per un'altra somministrazione con due flebo per endovena e misurazione della pressione arteriosa (avevano lasciato l’ago in vena la sera precedente, per eseguire altre somministrazioni), appena uscito dalla stanza con mia moglie e due cani siamo stati avvicinati da una persona, la quale si rivolgeva a me con fare minaccioso e dicendomi:
SEI ITALIANO? SI.
HAI LA STANZA N 20? SI
I TUOI CANI IERI SERA HANNO DATO FASTIDIO, IO GLI HO SPIEGATO COSA ERA ACCADUTO, LUI NE ERA A CONOSCENZA, MA IMPERTERRITO NON VOLEVA ACCETTARE NESSUNA SPIEGAZIONE, GLI HO DETTO CHE SE ERO IN QUELLA STRUTTURA E’ PERCHE’ ACCETTAVA I CANI, AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE AVEVO FATTO PRESENTE ALL’AGENZIA LA MIA ESIGENZA. MA NON VOLEVA SENTIRE RAGIONE TANTO, CHE ALLA FINE MI HA DETTO, CHE POTEVO ANDARE VIA PERCHE’ GLI STAVO ROVINANDO IL BUSSINES. IO E MIA MOGLIE CHE PERALTRO NON SI REGGEVA IN PIEDI SIAMO RIMASTI SENZA PAROLE, DOPO QUESTE MINACCE VEDENDO INOLTRE CHE SI METTEVA ALLA GUIDA DI UNA LUSSUOSA MERCEDES SENZA TARGA, ABBIAMO DECISO DI LASCIARE IL GIORNO SEGUENTE LA STRUTTURA. SONO ANDATO A SARANDA ALL' AGENZIA DI VIAGGI ALBANIAN EXLUSIVE E HO PRENOTATO PER IL GIORNO STESSO 13/8/18 IL TRAGHETTO PER IL RIENTRO IMMEDIATO, IL TITOLARE DELL’AGENZIA PERSONA GENTILE E GARBATA HA TELEFONATO AL PORTO PER ACCERTARSI DELL’ESATTA PARTENZA DELLA NAVE RIGEL II DELLA VENTOURIS FERRIES, RICEVUTO L’OK HO PAGATO € 330,00, HO RITIRATO I BIGLIETTI, MI SONO RECATO A VILA BUJARI, COMUNICANDO ALLA PERSONA ADDETTA AL RICEVIMENTO CHE STAVAMO ANDANDO VIA, PER QUANTO ACCADDUTO IL GIORNO PRECEDENTE. HO CARICATO I BAGAGLI NELL’AUTO, PERALTRO DOVEVAMO RECARCI NUOVAMENTE AL PRESIDIO MEDICO PER UN ALTRO CONTROLLO DELLA PRESSIONE,UNO DEGLI ADDETTI MI CHIUDE IL CANCELLO DI USCITA IMPEDENDOMI DI ANDARE VIA DALLA STRUTTURA, IL TUTTO E’ DURATO ALL’INCIRCA 20 MINUTI, DOPO CHE GLI HO DETTO CHE SAREI ANDATO ALLA POLIZIA E DIETRO CONSIGLIO DI ALTRA PERSONA ADDETTA ALLA STRUTTURA CI HANNO LASCIATI PARTIRE.
A causa di tali circostanze la prestazione come promessa non è stata adempiuta regolarmente e Vi chiedo per ciò di restituirmi, previa riduzione del prezzo, parte dell'importo da me corrisposto, sia per il disservizio del Traghetto, sia per le notti non usufruite per l’allontanamento dalla struttura, il tutto prenotato tramite ALBANIATRAVEL.COM.
€ 250,00 DISAGIO TRAGHETTO
€ 425,00 NOTTI NON USUFRUITE VILA BUJARI
Per di più non ho potuto trascorrere il mio periodo di vacanze in modo sereno e tranquillo e Vi chiedo di risarcire il danno subito per via del mancato godimento di parte delle mie vacanze e quantificabile in € 1.000,00 a titolo di risarcimento per vacanza rovinata.
Vi invito pertanto a versarmi l'importo di € 1675,00 mediante bonifico bancario entro 10 giorni dal ricevimento della presente.
L’Iban sara’ comunicato in seguito.
Con riserva di ogni ulteriore e/o diversa azione, porgo cordiali saluti
GIACINTI VINCENZO
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18