Reclamo N° 251592

Anastasia
20 Novembre 2021
Spett.le Consumatori.it, sono qui a chiedervi aiuto per un rimborso da parte della compagnia aerea British Airways per un volo che non sono ancora riusciti a rimborsarmi. All'epoca alle Cayman Islands aveva da poco riaperto l'aereoporto, causa covid19, ed era l'unico volo disponibile per rientrare in Italia: volo BA0252 con scalo a Londra con arrivo a Bologna. Una volta acquistato il volo ho iniziato ad organizzarmi per il trasporto del mio cane di piccola taglia che è gestito da terze parti per la compagnia. Dopo essermi informata ed organizzata per il trasporto del cane nel cargo dall'unica azienda sull'isola, vengo informata che, visto che in Italia sono chiusi il fine settimana per il trasporto degli animali il mio cane sarebbe dovuto rimanere a Londra due giorni prima di rientrare a Bologna, e che io di conseguenza poi non sarei riuscita a prenderlo data l'obbligatoria quarantena da seguire una volta rientrata in Paese, oltre al fatto che risiedo a Rimini. Dato che non sarei riuscita in alcun modo ad organizzare il ritiro del mio cane oltre alle spese dei due giorni di permanenza obbligatori per lui a Londra (1400 dollari caymaniani in totale) ho chiesto il rimborso dopo due giorni che mi è stato negato visto che non ho pagato 50 dollari per un eventuale rimborso futuro. Essendo l'unico volo possibile per l'Italia quella settimana non pensavo che avrei dovuto richiederlo, inoltre essendo che la compagnia si appoggia a terzi per il trasporto del cane non sarei riuscita a sapere comunque in anticipo cosa prevedeva, ovvero l'organizzazione gli orari di lavoro e i vari servizi di cargo a Londra e in Italia. Anche perchè l'azienda di Cargo alle Cayman non mi ha dato alcuna informazione finchè non ho acquistato il biglietto, cosa che ho fatto subito dopo per potermi organizzare di conseguenza. Sono stata in contatto con la compagnia aerea sia dal canale assistenza clienti del loro sito, sia via telefonica successivamente una volta rientrata in Italia (le linee eran sempre occupate e non rispondeva mai nessuno), ma l'unica cosa che mi hanno spinto a fare è richiedere un voucher visto che non mi spettava il rimborso e avrei perso tutto altrimenti. Ora una volta richiesto il voucher non si può più richiedere il rimborso. Il volo era previsto per il 17 ottobre del 2020. Ad ora questo vocher è inutilizzabile visto che viaggio sempre col cane e tutti i voli pure all'interno dell'UE passano per Londra e hanno interminabili attese per il volo sucessivo. Vi allego le immagini delle comunicazioni avvenute tra me e la British airways qui di seguito: https://i.imgur.com/O0ULFFa.png https://i.imgur.com/V6iGCcq.png https://i.imgur.com/RWPJCrI.png https://i.imgur.com/ggkNDBm.png https://i.imgur.com/0xgUvE4.png https://i.imgur.com/9EMGQEE.png Spero che riusciate a risolvere questa situazione, perchè ad oggi non sono riuscita ancora ad ottenere il rimborso per un volo mai utilizzato con un voucher ancora integro. Vi ringrazio in anticipo, Cordiali saluti, Anastasia
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239