Reclamo N° 118860
Vincenzo
12 Settembre 2018
Spett.le VERATOUR SpA
Viale Eroi di Rodi, 254
Roma
Con riferimento alla pratica indicata in oggetto, il sottoscritti Sig. Gargiulo Luca, De Sio Paola, De Stefano Vincenzo e Pace Simona, intendendono sporgere formale contestazione in merito al pacchetto compravenduto con voi n. 2018I181906 del 27.03.2018, ed a tutti i servizi ad esso associati.
Di seguito si specificano i disservizi e le lamentele.
Abbiamo soggiornato presso la Vs. struttura Veraclub Yadis Thalasso & golf 5* stelle dal 13 al 20 agosto 2018 con pacchetto comprendente volo da Roma Fiumicino.
Il primo disagio si è verificato già con il volo di andata che ha subito un ritardo di circa 4 ore facendo slittare il nostro arrivo in struttura di molto rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo ha causato dei tempi molto stretti per le operazioni di check in per evitare che perdessimo la prima cena.
Con l'assegnazione delle camere sono sorti i primi problemi.
Il pacchetto acquistato prevedeva l'assegnazione di una camera doppia categoria standard con trattamento All Inclusive.
Le camere, come è possibile constatare dalla documentazione fotografica allegata, sono fatiscenti, presentano pareti scrostate in più punti così come sono scrostati i soffitti; i bagni presentano segni di ruggine in più punti, oltre a presentare notevoli segni di muffa sul soffitto del box doccia; infine anche sulla tenda della camera si possono notare diversi segni di sporco e muffa.
E evidente, dunque, che le camere non sono sicuramente all'altezza della categoria assegnata al villaggio.
Tale condizione di degrado della struttura è evidente anche nelle parti comuni: è possibile vedere come anche nella sala da pranzo ci fossero strumenti non adeguati e pieni di ruggine (vedi foto porta sale e pepe nonché porta posate arrugginito all'esterno). Vicino alle docce presenti sulla spiaggia si può notare una cassetta elettrica assolutamente maltenuta con fili esterni molto pericolosi soprattutto data la vicinanza all' acqua ed in una posizione dove c'è un gran passaggio di persone prevalentemente a piedi nudi,per non parlare delle grate di scarico delle docce rotte e instabili che più volte hanno minato la sicurezza dei bagnanti.
E' possibile ancora notare, sempre grazie alla documentazione fotografica, che altri spazi di divertimento - come il campo di calcetto (non agibile in quanto mancante delle porte e della struttura di recinzione ) erano invasi da cumuli di sporcizia e spazzatura di vario genere insieme a tubi arrugginiti lasciati incustoditi per tutto il periodo della vacanza, nonostante le varie segnalazioni in reception e direttamente all'assistente Veratour.
Tutta la struttura era poi invasa da scarafaggi attirati probabilmente dalla scarsa condizione igienico/sanitaria del villaggio dove, secondo noi sia di altri clienti del villaggio la pulizia degli spazi comuni e delle camere era molto molto scarsa se non inesistente.
Il punto informazioni presente sulla spiaggia della struttura è rimasto chiuso per tutta la durata della vacanza; anche in spiaggia abbiamo trovato una situazione assolutamente inadeguata e non in linea con gli standard che si ritiene di dover trovare in una struttura 5* stelle, con lettini in plastica rotti,fatiscenti e teli mare sporchi già di prima mattina.
Un plauso, in senso ironico e negativo, deve essere poi fatto agli assistenti in loco che non si sono mai prodigati per risolvere vari problemi lamentati da noi e da molti clienti del villaggio; questi infatti, si sono sin da subito mostrati molto arroganti, presuntuosi e saccenti. Non hanno dato il minimo supporto sia in struttura che successivamente in aeroporto al rientro.
Per voler, poi, ulteriormente specificare l'assoluta incompetenza del personale in loco, in quanto abbiamo dovuto festeggiare il ferragosto la sera del giorno 16/08 e non la sera del giorno 15/08. Ad una loro richiesta di spiegazione sull'accaduto, ci è stato risposto semplicemente che lo spostamento dei festeggiamenti si era verificato perché la struttura era in attesa di altri clienti che sarebbero arrivati il giorno 16/08.
Questa situazione, insieme alla condizione assolutamente inaccettabile di sporcizia e degrado, ha inasprito ancora di più gli animi delle persone presenti in struttura che avevano acquistato un pacchetto che comprendeva anche la festa di ferragosto, che secondo una logica comune ed oggettiva, si sarebbe dovuto obbligatoriamente svolgere nel giorno esatto e non il giorno successivo.
Per commentare ancora l'operato poco professionale degli assistenti, si vuole precisare che ci e’stato quasi fatto obbligo di non uscire dalla struttura adducendo come motivazione la pericolosità del luogo.Noi, come molti altri clienti, in piena autonomia invece, abbiamo fatto diverse escursioni è siamo stati trattati dalle persone del posto, più che bene trovando estrema disponibilità e simpatia da parte di tutti proprio perché italiani.
Infine, per concludere, il volo di ritorno della Tunisair ha subito un ritardo di nove ore durante lo scalo a Tunisi per rientrare a Fiumicino.
Durante tutta l'attesa, una volta superato il gate, siamo stati abbandonati dal vostro assistente presente in aeroporto e lasciati alla mercè delle poche informazioni reperibili. A causa di tale ritardo, siamo stati obbligati a soggiornare a Roma per la notte non avendo alcuna possibilità di rientro a Salerno prima del mattino seguente. Avendo già in precedenza prenotato e acquistato i biglietti del treno per il rientro abbiamo dovuto acquistare dei nuovi biglietti per il giorno successivo con ulteriore aggravio di spese e soprattutto di stress.
A causa di tutto quanto riferito, ci sentiamo in dovere di formulare tale contestazione, chiedendo, sin da ora, il rimborso del costo del pacchetto-turistico e delle spese accessorie derivanti dai ritardi dei voli che ci hanno costretto ad un esborso economico non preventivato e di cui possiamo dar prova.Riteniamo altresì che tale pacchetto acquistato non abbia assolutamente soddisfatto le nostre richieste in merito all’offerta fatta dal tour operator, in quanto assolutamente non corrispondente con gli standard qualitativi di cui si vanta la Veratour.Si precisa che intendiamo adire per vie legali qualora non venissimo rimborsati, con ulteriore aggravio di ulteriori costi a vostro esclusivo carico.
Certi di un Vs. sollecito riscontro alla presente, si porgono
Distinti saluti
Salerno, 29/08/2018
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