Reclamo N° 97079
Luciano
01 Maggio 2018
Spettabile Associazione Consumatori ,
trasmetto in allegato PDF copia prenotazione in oggetto per evidenziare quanto segue.
Come si evince il totale importo prenotato tramite cartanova Findomestic data a garanzia dovrà essere pagato direttamente presso la struttura , invece l’hotel mi aveva da subito addebitato il 30% pari a 383 euro, poi stornato dopo penosi e numerosi colloqui telefonici avuti con l’Hotel, la spett.Expedia .
Non sono ancora soddisfatto perché tale tentativo ( per fortuna per ora solo un tentativo) non è altro che l’applicazione di una clausola capestro .
Infatti una clausola presente in pagine successive prima di dare ok finale di garanzia con n° della carta, cita che eventuali cancellazioni “prima “ delle ore 24 del 27 giugno 2018 ( la prenotazione è stata effettuata a marzo) comportano una immediata penale del 30%, che scatterebbe qui al supero di una certa data , in questo caso il 27 giugno , ma immediatamente all’atto della prenotazione , e questo per me è di dubbia correttezza e trasparenza dal momento che non era evidenziato nella presentazione dell’offerta nel sito www.expedia.it dopo aver selezionato le date 7-14 luglio e il numero delle persone, pur se per l’appunto riportata a caratteri piccolissimi in una clausola in pagina successiva, che appare solo dopo aver cliccato il prosieguo e non prima , trasformando di fatto la prenotazione in una parzialmente rimborsabile, senza averne dato sentore all’utente nella pagina di presentazione .
Mi sono fidato di Expedia che solo in questo caso usa la dicitura “prima” e non “dopo”, ma evidentemente è lo stesso hotel che l’ha imposta.
Pertanto vorrei conoscere se è corretta questa procedura e se esistesse la possibilità di annullare il tutto, che al limite potrei esercitare , ma a ragion veduta, perché è venuta meno la fiducia verso l’Hotel che mi dovrà ospitare .
Grazie anticipate per la vostra risposta, anche , telefonicamente per agevolarVi.
Distinti saluti.
Luciano Martocchia
Pescara , tel 347 5041827
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