Reclamo N° 305552

Michele
21 Agosto 2023
Spettabile Costa Crociere, la presente per vantare una richiesta di indennizzo nei confronti della Vostra spettabile Azienda per aver cambiato, in maniera sostanziale, l'itinerario scelto in fase di prenotazione numero 30161483 (Costa Firenze Agosto 2023 Fiordi Norvegesi) e aver messo a rischio la sicurezza dei passeggeri, non comunicando prima della partenza le ben note condizioni metereologiche avverse. Il viaggio acquistato prevedeva la visita a tre dei fiordi norvegesi piu' importanti . Itinerario acquistato: 04/08/23 imbarco da Kiel; 05/08/23 sosta Copenhagen dalle ore 10:00 alle ore 18:00; 06/08/23 giorno di navigazione; 07/08/23 Hellesylt dalle ore 08:30 alle ore 09:30 Norvegia; Geiranger dalle ore 11:30 alle ore 19:00 Norvegia; 08/08/23 Maloy dalle ore 08:00 alle ore 18:00 Norvegia; 09/08/23 Stavanger dalle ore 10:00 alle ore 20:00 Norvegia; 10/08/23 giorno di navigazione; 11/08/23 sbarco a Kiel. Tutto come da programma fino alla sera del 07/08/23 quando alle ore 19:30 ci viene comunicato, via interfono, che a causa di maltempo il programma di viaggio sarebbe stato così sostanzialmente modificato: 08/08/23 Navigazione in sostituzione di Maloy; 09/08/23 Sosta a Aarhus Danimarca; 10/08/23 Sosta a Skagen Danimarca. Le previsioni del tempo sono sempre note con un anticipo di almeno 10 giorni, questo poteva permettere a Costa Crociere di comunicare prima della partenza la variazione di itinerario al cliente, che poteva decidere personalmente se partire, assumendosi il rischio tempesta e accettando il cambio itinerario, o meno. Siamo stati costretti a rimanere in nave per 30 ore consecutive, con un mare in tempesta condividendo con altri 5000 passeggeri i soli spazi interni, palesemente insufficienti al numero di ospiti presenti. Dovevamo visitare la Norvegia e invece ci hanno dirottato su due anonime e sconosciute città Danesi, che non avevano nulla di interessante da visitare. A quanto fin qui esposto si aggiunga che da parte di Costa e del Direttore di crociera non si è fatto nemmeno cenno all'accaduto, anzi quest'ultimo, in occasione della riunione finale, ha avuto un comportamento poco professionale e rispettoso nei confronti di alcuni passeggeri. Siamo a richiedere un indennizzo economico per il disagio fisico e la vacanza stravolta non dal maltempo ma dalla negligenza della compagnia. Rimanendo in attesa di un vostro cordiale riscontro porgiamo, Cordiali saluti
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