Reclamo N° 155933

Anna maria
10 Luglio 2019
Volo aereo Napoli-Basilea EasyJet del 28/06/2019 orario di partenza previsto ore 12,00 arrivo ore 14,45. Dovendomi spostare con mio marito su Zurigo, avevo acquistato i biglietti del treno,previsto per le 15,13 pagando 27,20 franchi per 2 persone. L'aereo è partito con 2,45 minuti di ritardo, quindi ho perso la coincidenza. Ho contattato in aeroporto un responsabile di EasyJet per delucidazioni, che dopo avermi offerto 2 buoni del valore di 4,50 euro cadauno, per un panino, mi detto che per ogni eventuale reclamo avrei dovuto contattare la compagnia. Di ritorno ho provato a risolvere il problema on-line, senza riuscirci. Ho dovuto chiamare il servizio clienti, con addebito di telefonata, che mi ha spiegato che i rimborsi per il biglietto aereo sono previsti solo in caso di ritardo di almeno tre ore e che non sono previsti rimborsi per perdita di coincidenze con eventuali altri mezzi di trasporto all'arrivo a destinazione. Quindi non solo sono stata in aeroporto quasi tre ore prima, ma perdendo la coincidenza del treno,prenotato per circa 27 euro,ho dovuto rifare i biglietti in stazione pagando circa 75 franchi, praticamente il triplo. Ovviamente contesto tutto ciò in quanto mi sarei aspettata almeno uno buono per il prezzo del biglietto del treno perso, non per colpa mia.
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