Reclamo N° 121023
Giada
25 Settembre 2018
Vorrei chiedere consiglio per una prenotazione alberghiera effettuata da me. Inizialmente ho prenotato una camera d'hotel e per mia svista personale ho prenotato la domenica della settimana dopo, cioè dal 30 settembre all'1 di ottobre, all'Hotel Bologna a Firenze con importo di 72 euro per una camera matrimoniale. Dopo, ho chiamato la struttura che mi ha detto che avevo prenotato la data sbagliata e quindi ho chiesto di pernottare domenica 23 fino a lunedì 24 per una notte quindi. Per la stessa tipologia di camera e per lo stesso giorno settimanale mi hanno detto che erano 80 euro più 6 euro di tassa di soggiorno che però non sono stati segnati sulla ricevuta (che riportava solo 80 euro). La camera si presentava normale, abbiamo trovato nel frigo delle bevande e del cibo: essendo l'hotel un due stelle e non vedendo nessun foglio che dicesse che il cibo e le bevande nel frigo erano a pagamento abbiamo preso una bottiglietta d'acqua (che anche dove paghiamo meno comunque era sempre gratis) e abbiamo preso con noi in valigia il resto del cibo, in caso avessimo fame più tardi lunedì. Ci avevano dato la password del WiFi e detto che avendo fatto una notte lì potevamo cancellare gratuitamente su booking.com.
Quando abbiamo fatto il check-out, entro il tempo che ci era stato dato, la signora (alla sera c'era un ragazzo) ci ha chiesto se avevamo preso qualcosa dal frigo perché era a pagamento: nessuno ce l'aveva riferito prima e non c'era scritto da nessuna parte. Così sono tornata indietro per rimettere tutto dentro al frigo (il costo dell'hotel era già alto per un due stelle per una notte, sinceramente pensavo il minibar fosse incluso): bibite varie, aperitivi, spumanti, acqua (1 Delle 2), cioccolata e noccioline. La signora mi ha chiesto cosa stavamo facendo e che era un furto perché c'era un foglio con scritto di pagare per il minibar. Il foglio non c'era da nessuna parte. Lei ha detto che lo avevamo rubato noi...forse, la signora aveva dei problemi mentali visto che il foglio non c'era mai stato e su Booking tutte le camere hanno il minibar e non si specifica che il minibar è a pagamento (solo acqua e vino, che comunque non erano specificati su nessun foglio ma su booking). Ci ha dato dei ladri dicendo che ci voleva denunciare (cosa totalmente offensiva visto che per una notte avevamo pagato 86€ per un hotel fuori dal centro che era un due stelle in due persone) perché avevamo preso le cose da mangiare e da bere. Ci ha rovinato quindi la vacanza, e ci piacerebbe che solo lei (perché il ragazzo era stato gentile) ripagasse un danno morale o parte della notte in quanto ci abbia accusato senza motivo. Alla fine anche se avevamo preso solo un'acqua ce ne ha fatte pagare due: due euro. Quindi in totale 88 euro invece dei 72+6 cioè 78 di Booking.com. Vorrei un rimborso di almeno la metà, ma non mi pare neanche giusto chiedere un rimborso al ragazzo o comunque alla struttura. C'è un modo in cui la signora debba pagare senza chiedere il rimborso alla struttura? Grazie.
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