Reclamo N° 326088

Carla
11 Aprile 2024
Buongiorno, AMAZON mi ha prima sospeso l'account e successivamente chiuso lo stesso, senza darmi riscontri e motivazioni per poter replicare, ma semplicemente facendo riferimento ad un presunto buono regalo Amazon da me caricato che violerebbe i loro termini e condizioni. In primo luogo mi era stato richiesto tramite un modulo l’ indirizzo di fatturazione di una carta ( non era specificato di quale fra le tante carte di debito salvate ) per un non specificato acquisto che è stato oltretutto pagato tramite buoni regalo come tutti gli altri, dato che ho diversi buoni regalo caricati sul mio account ricevuti per la maggior parte da promozioni di banche, di fatto non ho mai acquistato tramite carte, ma solamente tramite saldo Amazon. Come prova dell’indirizzo di fatturazione viene chiesto di allegare l’estratto conto della non specificata carta che abbia riportate su di esso: le ultime 4 cifre della carta stessa, nome, cognome e indirizzo si fatturazione. Ma le carte di debito non hanno un loro estratto conto con nome, cognome e indirizzo di fatturazione mentre i conti collegati alle carte di debito hanno un estratto conto con nome, cognome e indirizzo di fatturazione ma non risulta evidenza della carta e quindi delle sue ultime 4 cifre ad esso collegata. Dopodiché Arriva un’e-mail in cui si chiede di verificare l’identità per poter continuare ad acquistare su Amazon Marketplace: bisogna confermare nome, cognome, indirizzo, data di nascita e nazionalità e inoltre per ulteriori controlli eventualmente potrebbero richiedere il documento d’entità e la prova di residenza. La verifica va fatta tramite questo link presente nell’e-mail : Account>Saldo buoni regalo>Conferma la tua identità. Pertanto dall’interno dell’account, ma se l’account è sospeso e non posso accedere!!! Mi riporta sempre al modulo della richiesta dell’indirizzo di fatturazione. Non vi è nemmeno alcuna possibilità poter parlare telefonicamente con una persona qualificata che si occupa di questi casi specifici ma, solo tramite un numero verde. Rimbalzando le mie richieste al call center con segnalazioni che non hanno ancora ricevuto risposta concrete in merito al problema o fornito eventuale codice incriminato per poter fare riscontro, ed eventualmente, dato che potenzialmente se mi fosse stato regalato un buono rubato sarei la vittima, e sporgere denuncia. È tutto davvero incredibile e ricercando online sono tantissimi nelle mie stesse condizioni, account nella maggior parte dei casi con credito Amazon bloccati in modo del tutto illegittimo e senza possibilità di contraddittorio.
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239