
Reclamo N° 352686

Riccardo
02 Maggio 2025
Buongiorno,
con la presente intendo formalizzare un reclamo relativo a un addebito non rimborsato da parte di Amazon per un mio ordine, effettuato in data 17 febbraio per l’importo di € 729 (674,01€ pagato con Amex, 54,99€ pagato con buono regalo Amazon).
Di seguito riepilogo i fatti:
- Ho acquistato tramite Amazon una TV Samsung QE55QN85DBTXZT;
- Ho effettuato il reso del prodotto nei tempi previsti (26 Febbraio), utilizzando l’etichetta fornita da Amazon e seguendo l’intera procedura indicata;
- Vedendo che il rimborso non arrivata mi sono accorto dall'area riservata che vi era un problema con il reso. Parlando con l’assistenza clienti mi è stato detto di rispondere alla mail per fornire delle informazioni sull’ordine, che ho provveduto ad inoltrare.
- Dopo alcuni giorni ricevo mail da Amazon che mi confermano che il rimborso sarebbe stato emesso;
Tuttavia, dopo alcuni giorni, ho scoperto che il rimborso era stato bloccato. Amazon sostiene di aver ricevuto un articolo diverso da quello acquistato, senza fornire alcuna prova documentale a supporto di tale affermazione (es. foto, numero seriale, note di magazzino);
A oggi non ho ricevuto né il rimborso, né la restituzione del prodotto: ho pagato un articolo che non ho più in mio possesso, senza ricevere nulla in cambio;
Ho provato più volte a richiedere chiarimenti e risoluzione tramite il servizio clienti Amazon, ricevendo soltanto risposte automatiche, vaghe e prive di contenuti pertinenti;
Leggendo online, ho trovato altri casi di altri utenti analoghi al mio (https://www.youtube.com/watch?v=cepNZG4tB10), uno dei quali è riuscito a risolvere avendo il rimborso del reso dopo 3 mesi di conversazioni inutili con l’assistenza clienti, scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]. Quindi, ho successivamente tentato anche io l’invio di un reclamo formale tramite l’indirizzo di escalation [email protected], al quale pero’, ad oggi, non ho ricevuto alcuna risposta. .