Reclamo N° 248237

Andrea
18 Ottobre 2021
Buongiorno, essendo ancora nei 30giorni canonici per il reso di un oggetto acquistato su Amazon, il giorno 06/09/2021 ho provveduto a consegnare il pacco, contenente l'articolo "Apple AirPods Pro" relativo all'ordine n. 407-2828113-2796306, al corriere SDA, il quale mi rilasciava la lettera di vettura con codice di tracking 909d31435728f. Passate circa 2 settimane, ricevo la seguente comunicazione da amazon: Buongiorno, la contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un pacco vuoto al posto dell’articolo originale, Apple AirPods Pro, nel suo reso dell’ordine numero 407-2828113-2796306. Siamo consapevoli che occasionalmente possa verificarsi un problema con un reso. Tuttavia, sul suo account si sono ripetutamente verificati problemi con i resi. Desideriamo farle presente che, qualora continuasse a non rispettare le nostre politiche, potrebbe vedere revocato il suo diritto di acquistare o di vendere su Amazon.it. Se il suo account è chiuso, l'eventuale saldo buono regalo inutilizzato a seguito di un rimborso effettuato per un ordine non sarà più disponibile. Il saldo non è rimborsabile o trasferibile. Per maggiori informazioni in merito alle nostre politiche, visiti la pagina Condizioni d’uso e vendita facendo clic sul link qui sotto: https://www.amazon.it/conditionsofuse Se non restituirà l'articolo corretto entro il giorno 3 OTTOBRE, 2021, dovremo addebitarle nuovamente l'articolo. Se desidera contestare questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account entro 30 giorni. Al momento il nostro team di specialisti dell'account non è in grado di fornire assistenza via telefono o chat. Specialista dell’account Verificando il tracking, noto però che il pacco non risulta essere mai stato recapitato, e il tracking anche ad oggi risulta essere fermo alla seguente situazione: 2021-09-06 21:45 Hub Nord, In transito presso il Centro Operativo SDA 2021-09-06 21:45 Hub Nord, In transito 2021-09-06 16:45 Vimodrone (MI), In transito presso il Centro Operativo SDA 2021-09-06 11:36 Vimodrone (MI), Presa in carico a domicilio Di conseguenza ho risposto ad amazon, fornendo la foto della lettera di vettura e facendo notare che il pacco non era stato mai a loro consegnato, di conseguenza stavano asserendo il falso. Sostanzialmente non ho ricevuto alcuna risposta, se non le seguenti comunicazione: Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato. Abbiamo notato attività inusuali sul suo account. In questi casi, ci riserviamo di esaminare ciascun account per stabilire l'eventuale necessità di ulteriori azioni, tra cui la chiusura dell'account stesso. È nostra intenzione fare il possibile per aiutarla a evitare problemi con i suoi ordini Amazon. I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare la qualità del nostro negozio e a offrire un servizio più efficiente ai clienti. Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se è in possesso dell'articolo e desidera ancora un rimborso, la invitiamo a restituirlo entro il giorno Oct 02, 2021. Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team del servizio clienti può confermare l’invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non può revocare questa decisione o condividere ulteriori dettagli sulla questione. Il suo account resta aperto e disponibile per l'uso. Le ricordiamo tuttavia che abbiamo la facoltà di chiuderlo nel caso non rispetti le condizioni previste nei nostri contratti. Per maggiori informazioni in merito alle nostre politiche, visiti la pagina Condizioni d’uso e vendita facendo clic sul link qui sotto: https://www.amazon.it/conditionsofuse In caso di dubbi o problemi legati all'account o a un ordine, contatti il nostro servizio clienti utilizzando il link qui sotto. Il servizio clienti non sarà in grado di rispondere ad altre domande sul rimborso per l'ordine n. 407-2828113-2796306. www.amazon.it/aiuto/contattaci Specialista dell’account ----------- Buongiorno, grazie per averci aiutato a comprendere meglio l'attività sul suo account. abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita. Se non ha ulteriori feedback sulla sua esperienza di acquisto, possiamo chiudere questa conversazione e lei può continuare a effettuare acquisti come di consueto su Amazon.it. Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta. Specialista dell’account Ho provveduto ad aprire un reclamo anche ad SDA, ma anche da parte loro zero risposte. Sostanzialmente ad oggi mi ritrovo nella situazione di aver restituito un articolo, probabilmente rubato dal corriere, e non aver ricevuto alcun rimborso ne alcuna risposta, nonostante dopo innumerevoli solleciti, da Amazon.
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