Reclamo N° 299427

Maria grazia
02 Giugno 2023
Buongiorno in data 02/05/23 ho ordinato delle cuffie (AirPods) su Amazon. Sono state consegnate il giorno successivo. Dopo qualche giorno dall'utilizzo ho riscontrato un problema ad un auricolare (non si connetteva), ho pertanto richiesto il 16/05/23 il reso. Amazon mi comunica il 21/05 che hanno ricevuto il pacco presso il centro resi. In data 27/05 mi mandano un mail in mi dicono che hanno ricevuto un articolo sbagliato e che se desidero presentare ricorso devo rispondere alla stessa mail. A questo punto chiedo per iscritto di essere contattata per capire cosa fosse successo. Mi rispondono sempre con una mail già impostata che non possono emettere il rimborso finché non ricevono l'articolo corretto. Chiedo nuovamente tramite mail di essere contattata ma nulla mi dicono che hanno esaminato il mio account per assicurarsi che la decisione presa fosse conforme alla condizioni di vendita (?). A questo punto dico che avrei contattato le associazioni a tutela del consumatore perché non capisco il motivo del diniego. Amazon risponde che il reso inviato ha un codice seriale errato e che quando il pacco è stao spedito era in condizioni adeguate. Insomma tutte cose che sostiene Amazon ma di cui io non ho un riscontro. Rispondo che dato che asseriscono che ho inviato un prodotto errato, voglio che lo stesso mi venga restituito per verificare io stessa il problema. Io ho pagato per quel prodotto quindi ho facoltà di chiedere rispedito indietro. Nulla Amazon mi risponde che l'articolo non può essere restituito perché Amazon non immagazzina i prodotti inviati per errore. Mi dicono che se voglio inviare il prodotto ho tempo fino al 02/06/23. Come posso comportarmi?
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