Reclamo N° 285718

Marco
20 Novembre 2022
Buongiorno, in data 18/11/22 ho eseguito presso sito Amazon UK, un ordine di acquisto di n. 2 prodotti Sandvik (Sandisk 1Tb Extreme Pro Ssd Nvme Portatile, Usb-C) al prezzo di 30€ circa/cad (valore 200€/cad). Ordine regolarmente pagato e concluso, fino al successivo ricevimento di una mail da parte di Amazon.it, la quale comunicava la cancellazione dello stesso senza specificarne le motivazioni. In data odierna provo a contattare il servizio clienti per chiedere spiegazioni e in modo palesemente "preimpostato" , mi liquidano dicendo che trattasi di una mancanza di disponibilità, scusandosi e accreditandosi un buono sconto. Oggi stesso, verifico su sito Amazon UK che il medesimo prodotto viene proposto con consegna in Italia il 26/11 oppure con aggiunta costi il 21/11!! Mi sembra una palese scusa per un errore da loro generato e su cui hanno res isso un ordine/contratto unilateralmente, senza una chiara motivazione. Personalmente non sono nuovo a queste azioni poco trasparenti da parte di Amazon e in relazione al precedente caso letto sul vs sito (Kindle ad 1€), vorrei capire se è possibile avviare qualche azione contro di loro. Ultima nota a testimonianza della poca correttezza è che Amazon ha rimosso tale ordine dalla cronistoria, giusto per rendere complicata ogni eventuale contestazione. Grazie Marco
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