Reclamo N° 292063

Antonio
11 Febbraio 2023
Buongiorno, scrivo cronologicamente cosa mi è accaduto. 27/01/2023 : chiedo il reso ad Amazon in quando il prodotto ha iniziato a non funzionare più. Il prodotto in questione è un Dissipatore a liquido per la CPU del PC e la CPU in questione continuava a darmi i 100°. In primis chiedo una assistenza oppure sostituzione ma Amazon preferisce il reso con i soldi in contanti e fino qui ho detto okkei. 31/01/2023 : ricevo il rimborso del prodotto in questione. 09/02/2023 : mi scrive l'indirizzo [email protected] ove mi comunica che non hanno ricevuto l'oggetto in questione e che quindi mi avrebbero sottratto il rimborso precedentemente eseguito da Amazon nei miei confronti a meno che non avrei inviato l'oggetto giusto entro il 26/02/2023. Nella stessa giornata rispondo comunicando di aver spedito l'ordine corretto e che l'unica cosa di cui non disponevo al momento era proprio la scatola originale. Chiedo nel caso la possibilità di ricevere una prova fotografica di quello che hanno ricevuto. 10/02/2023 : Mi contattato sostanzialmente chiedendomi il reso del prodotto giusto e che non potevano fornirmi una prova fotografica in quanto il prodotto era stato smaltito. Rispondo dettagliatamente il contenuto del pacco tra cui il particolare di aver messo le viti di montaggio dell'oggetto all'interno di un sacchetto dei surgelati dell'Ikea in modo che non si perdesse nulla e che il pacco era sigillato con del nastro " Garanzia in Rosso " acquistato dallo stesso Amazon diverso tempo fa. 10/02/2023 : mi ricontattato a loro volta comunicandomi che la loro decisione era ormai stata presa. Ho solamente richiesto quale tipo di decisione fosse visto che non mi hanno informato di nulla. Inoltre chiedo cosa avessero ricevuto magari anche con una prova fotografica. 10/02/2023 : Mi ricontattano comunicandomi che l'ufficio resi ha detto di aver ricevuto " componenti elettronici " ma che comunque non corrispondevano al prodotto inviatomi in precedenza. Principalmente richiedo come è possibile che io mi debba fidare della loro parola e loro non possano farlo. Comunque richiedo una mail PEC in quanto volessi documentarmi con un legale per risolvere la situazione. 11/02/2023 : Mi contatta un nuovo indirizzo [email protected] ove mi comunicano che il mio Account amazon.it è stato chiuso. Ovviamente non mi hanno ancora dato risposta di tutto ciò. Alchè ho richiesto com'è possibile che il mio account venga cancellato per un prodotto recepito male o peggio dal centro resi. Vi chiedo gentilmente una mano non so come uscirne.
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