
Reclamo N° 355104

Danilo
22 Giugno 2025
Disservizio inescusabile su consegna spazzolino Oral B gestito direttamente da Amazon!!
Ho ordinato qualche giorno fa uno spazzolino elettrico Orale B sulla piattaforma Amazon.
La consegna era curata direttamente da Amazon, non dal venditore.
Il corriere incaricato da Amazon (a me ignoto), ha dichiarato sulla piattaforma di aver evaso l ordine mediante "consegna in cassetta postale".
Lo spazzolino a me non è mai pervenuto, ed in merito alla consegna, ho da obiettare due cose:
A) è assolutamente impossibile infilare nella feritoia della mia cassetta postale uno spazzolino elettrico!
B) Non ho mai autorizzato Amazon a consegnarmi il prefetto articolo mediante rilascio in cassetta postale, bensì mi aspettavo che il corriere mi citofonasse affinché scendessi a ritirare "brevi manu" lo spazzolino!
Adesso attendo il rimborso del controvalore dell'articolo (con i tempi Amazon) ma lamento che tale disservizio mi sta creando notevole disagio, sia perché non sopporto essere preso in giro, sia perché contavo sull'evasione dell'ordine puntuale, dovendo partire e volendo portarmi al seguito lo spazzolino.
È da tempo che segnalo ad Amazon ricorrenti anomalie nelle consegne da parte dei corrieri incaricati da Amazon, che operano con indesiderata eccessiva "disinvoltura", disattendendo i tempi di consegna previsti e, quando si degnano di contattarmi telefonicamente per avvisarmi del loro passaggio, rispondono in malo modo quando gli si fa notare la loro inadempienza e li si informa che non troveranno nessuno in casa quando passeranno e che quindi devono ritornare nuovamente!
Non intendo tollerare queste scorrettezze, e ritengo Amazon responsabile dell'atteggiamento altezzoso ed irriguardoso dei suoi Corrieri, che in pratica.."fanno i loro porci comodi"!
Ho provato a fare pubblicare una recensione negativa del presente tenore, ma non l'hanno pubblicata con il pretesto che non è conforme alla policy prevista per la gestione dei reclami. Mi piacerebbe far conoscere a tutti gli utenti le mie doglianze, anche per capire se anche altri clienti subiscono le medesime vessazioni da parte dei corrieri Amazon! Grazie per l'aiuto che vorrete darmi