Reclamo N° 255190

Jhonnatan
29 Dicembre 2021
Ho effettuato un reso Amazon a seguito di un loro disservizio sulla consegna dell'oggetto (oggetto arrivato in ritardo di diversi giorni e quindi provveduto all'acquisto altrove). Reso effettuato in data 4 Dicembre 2021, consegnato al magazzino Amazon in data 11 Dicembre e conseguentemente emesso rimborso. Oggi ho ricevuto un'email da Amazon che mi chiedeva di restituire l'articolo entro il 6 gennaio altrimenti mi avrebbero annullato il rimborso. Ho contattato il servizio clienti e mi è stato riferito che il pacco è arrivato vuoto. Considerate che il pacco l'ho rispedito così come mi è stato consegnato, senza nemmeno aprirlo e l'ho rispedito con Poste utilizzando l'etichetta generata da loro. Ho chiesto spiegazioni, prove e di aprire una segnalazione per ricevere il rimborso dal corriere ma non mi è stata data assistenza e mi è stato ribadito di spedire l'oggetto, che ovviamente non ho in quanto già rispedito. Vorrei sapere come procedere in questi casi, visto che si tratta chiaramente di un furto da parte del corriere o peggio degli addetti Amazon del magazzino. Ho già provveduto ad inviare una PEC ad Amazon diffidandoli dall'addebitarmi qualsiasi importo e chiedendo prove del pacco inviato.
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