Reclamo N° 288478

Fabio
23 Dicembre 2022
Il 30 novembre scorso mi rubano dall'auto uno zaino, nel cui interno c'erano anche dei buoni regalo Amazon. Non appena me ne rendo conto, chiamo il servizio clienti; mi viene detto che sarebbero intervenuti, benchè i ladri avessero già utilizzato i buoni (500 Euro), che avrebbero avviato subito la procedura. Passano due giorni, nessun feedback. Richiamo, di nuovo, mi confermano l'avvio della procedura (senza dettagli in che cosa consista), mi rassicurano. Passano altri 7 gg, senza alcun riscontro. Richiamo. Mi dicono che non c'era nulla, e riavviano la famosa procedura, dicendomi che sarei stato contattato. Nulla. Richiamo, mi risponde un'operatrice, dice che c'è tutto, manca la denuncia (che ho fatto) ma che comunque non si può fare nulla, perchè i buoni erano stati usati (!).. Quindi niente blocco dei buoni e niente rimborso. Mi viene detto che dovevo essere più attento. Chiedo come mai Amazon non ha un piano di sicurezza e verifica se ci sono segnalazioni di transazioni sospette. Mi viene detto che non c'è, il che significa che, nel momento in cui i loro buoni finiscono in mani latrui, è tutto perduto. Non male per 'uzienda che sostiene di essere la numero uno al mondo nel servizio per il cliente, eche fattura 470 miliardi di dollari...volevo sapere se ho la possibilità di rivalermi, o segnalare la cosa, grazie,
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