Dante
15 Settembre 2024
Il giorno 10 settembre 2024 ho effettuato un ordine su amazon. Poco dopo aver effettuato l'ordine mi è giunta una email da Amazon che mi comunicavano di aver limitato il mio account esclusivamente agli acquisti digitali annullando di conseguenza l'ordine da me effettuato e regolarmente pagato. Mi viene comunicato da amazon (in fase di annullamento ordine) che avevano intrapreso questa azione in quanto, dai dati in loro possesso, risulta che abbiano chiuso altri miei account poiché non soddisfano i termini del nostro contratto sulle Condizioni generali d'uso. Dal giorno 10 settembre 2024 sino ad ora ho scritto ad Amazon evidenziando che lo scrivente aveva esclusivamente solo l'account da loro limitato e che allo scrivente non risulta aver mai effettuato violazione della loro politica di reso e rimborso tant'è che gli ordini effettuati sino a quello del 10.9.2024 risultano regolarmente consegnati e pagati come ben noto ad amazon. Ho proceduto pertanto a richiedere la riattivazione totale del mio account senza limitazioni e chiedendo a quale punto secondo loro sarei venuto meno inerente la loro "politica di violazione della politica di reso e rimborso". A tali mie email amazon continua a rispondere in modo generico evidenziando che continuano a limitare il mio account senza darmi spiegazioni dettagliate di quale violazione sia secondo loro incorso. Tale atteggiamento da parte di Amazon a parere dello scrivente risulta essere discriminatoria e lesiva del diritto dell acquirente a beneficiare del servizio nonchè di totale poca (se non nulla) trasparenza al diritto dello scrivente di conoscere dettagliatamente a quale punto dello loro politica sia venuto meno comportando così la privazione dello scrivente a quanto necessario al contraddittorio e relativa tutela. Si chiede al Vs. servizio di voler mettere in atto quanto necessario affinchè amazon sia trasparente e provveda alla riattivazione del mio account. Cordiali saluti