Reclamo N° 254733

Bonaventura
22 Dicembre 2021
Il mio problema è in merito ad un reso di un aspirapolvere robot del valore di 600€. Ho contattato l'assistenza Amazon per un difetto di funzionamento con l'intenzione di mandarlo in riparazione. Ma loro di loro volontà mi hanno offerto il reso con rimborso, che ho accettato. Per un errore ho inviato il reso incompleto, ma contattando l'assistenza abbiamo trovato una soluzione per rispedire il componente mancante e l'ho fatto. Ma da quel momento sono cominciati i problemi. Il 15 settembre 2021 mi hanno autorizzato il reso. Il 27 settembre mi arriva una mail dicendomi che l'articolo era incompleto e che avrei dovuto inviare l'articolo completo. Purtroppo chi avevo delegato a fare il reso ha fatto un errore. Contatto l'assistenza e mi crea una nuova etichetta di reso per inviare la parte mancante. L’8 ottobre mi arriva un'email che conferma che la parte mancante è stata ricevuta e che il reso è completo. Quindi li ricontatto per chiedere informazioni sul rimborso e mi viene detto che bisogna aspettare 30 giorni dato che il reso è più complesso. Il 9 novembre contatto nuovamente perché non ho avuto alcun aggiornamento, mi viene detto che avrebbero contatto il reparto di competenza e che mi avrebbero mandato un email entro massimo 48h. Arrivo al 22 senza alcuna risposta, ricontatto e mi viene detto che dai dati il reso risulta ricevuto ed elaborato e che mi verrà inviata un email di rimborso effettuato entro 48h. 29 novembre ricontatto perché non ho ricevuto nessuna email e mi viene detto che devo rispondere all’email dell’account specialist che mi è stata inviata il 27 settembre per spiegare la situazione. Rispondo all’email e mi viene risposto “Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto.”. E questa è stata l'ultima risposta che ho ricevuto. Nel frattempo ho cercato di contattare diverse volte l'assistenza e l'account specialist. Ma dall'assistenza clienti mi viene sempre detto "Invio una segnalazione al reparto di competenza, avrai risposta in 48/72 ore" e che loro non posso fare nulla. Attendo e non arrivo nulla. Scrivo io all'email dell'Account Specialist e vengo ignorato, non ricevo nessuna risposta una. Ho scritto decine di volta all'assistenza e mi viene detta sempre la stessa solfa. Scrivo all' Account Specialist e non mi degnano di una risposta. Aggiungo anche una piccola nota, per qualche strano motivo da qualche settimana, quando provo ad avviare la chat per richiedere assistenza sull'ordine specifico del robot aspirapolvere, la pagina mi da errore 500. Mentre su tutti gli altri ordini non succede. Non voglio dire che abbiamo bloccato quella chat in particolare, ma il sospetto c'è. Ho fatto anche presente che, nel caso non abbiamo voglia di rimborsarmi, di rivolere i due colli che gli ho inviato. Ma in questo momento la situazione è che, io ho pagato 600€, loro hanno il prodotto e a quanto sembra non posso ne riaverlo indietro ne avere un rimborso. In pratica come se mi avessero rubato 600€
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