Reclamo N° 218314

Simone
09 Dicembre 2020
- In data 11 novembre 2020 richiedo tramite Amazon una sostituzione della batterie di un Drone acquistato su Amazon in Aprile 2020.Per qualche motivo il produttore del drone non fa assistenza tecnica sui prodotti acquistati da Amazon. Ricontatto questi ultimi, mi offrono sostituzione completa del drone o rimborso completo economico del valore. Scelgo quest’ultimo. - Tramite Amazon avvio la procedura di reso, mi viene chiesto se voglio inviare il prodotto direttamente io o se voglio affidarmi ad un corriere loro. Scelgo quest’ultima soluzione. - Tramite mail viene autorizzato il rimborso e la procedura di reso (11 novembre 2020) da parte di Amazon. Poco dopo ricevo una mail ufficiale Amazon che mi comunica che un corriere SDA, in data 13 Novembre verrà a ritirare il pacco. - Amazon mi invia la documentazione da stampare e incollare sul pacco. Preparo il pacco tutto a regola d’arte, allegando la documentazione del reso anche all’interno. - In data 13 novembre il corriere (anonimo, senza abbigliamento ufficiale di nessun genere)si presenta alla porta e ritira il pacco. Chiedo direttamente se il corriere non deve rilasciare alcuna documentazione e incollare alcuna documentazione sul pacco. Mi viene detto che tutto ciò verrà fatto “in sede” e in una fase successiva. Non viene rilasciato nulla. - Il giorno seguente (14 novembre 2020), nella cassetta della posta, ricevo copia di bolla di accompagnamento DI POSTE ITALIANE che avrebbero dovuto darmi di persona. La bolla contiene le informazioni inerenti il peso del pacco, dove viene indicato che il peso è di 3,11 KG (il peso effettivo del prodotto che ho reso). - In data 18 Novembre 2020 ricevo la comunicazione ufficiale di Amazon che il pacco è arrivato a destinazione. - In data 26 Novembre 2020 ricevo comunicazione da Amazon che il pacco è stato ricevuto senza nessun contenuto all’interno. - Contatto diverse volte Amazon per chiarire il disguido, ogni tentativo di risoluzione viene negata, sia telefonicamente sia per mail non riesco ad ottenere il rimborso del prodotto. - Allego inoltre la documentazione di SDA dove c'è scritto il peso del paco, ma Amazon senza spiegazioni continua a rifiutare di volermi aiutare nella risoluzione del prodotto.
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