Reclamo N° 324515

Giorgio b.
25 Marzo 2024
In data 23/03/2024 registro un account come nuovo utente, volevo comprare un oggetto che a quanto pare solo Amazon vende. Il processo va a buon fine, account attivato ed effettuo l'ordine con destinatario ed indirizzo quello di mia madre. Seleziono come metodo di pagamento bonifico bancario ed inserisco i dati della mia postepay evolution, concludo l'ordine. Alcuni minuti dopo ricevo una email con oggetto "Il tuo pagamento è stato respinto". Ritento, cambio il metodo di pagamento con i dati della carta di credito, sempre postepay evolution. Tutti i dati corretti, ma di nuovo pagamento respinto, tento nuovamente, ricevo una email nella quale mi dicono che il mio account è stato sospeso, "ci risulta che potrebbe aver fornito ad Amazon informazioni errate o utilizzato il suo account Amazon in violazione delle nostre condizioni d'uso" si legge. Ovviamente ciò non corrisponde al vero, rispondo alla email per chiedere spiegazioni e mi rispondono alla stessa maniera ed aggiungono "Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, non riceverà alcuna risposta.". Rispondo chiedendo, come previsto dal regolamento UE in materia di dati, di cancellare tutti quelli miei in loro possesso, inclusi i dati di pagamento e di avere conferma dell'avvenuta cancellazione. Nessuna risposta, ma oggi, mi inviano una email di conferma spedizione del mio ordine. Nonostante dicano che io gli abbia fornito dati non corretti, hanno prelevato il denaro e spedito, l'account risulta chiuso e quindi non posso fare la procedura di reso e rimborso, dato che non ho intenzione di acquistare da loro dopo un trattamento del genere. Contattati, non rispondono più a nessuna email. Chiedo quindi se è possibile avere aiuto per questa situazione assurda. Grazie, cordiali saluti.
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