Reclamo N° 170970

Gianfranco
30 Novembre 2019
In seguito ad un acquisto effettuato su Amazon ho riscontrato un problema su un dispositivo e alla relativa richiesta di intervento in garanzia legale (meno di un anno su 2 anni per legge) il “Fornitore terzo” contattato, non risponde. Amazon prova a contattarlo direttamente ed inutilmente. Quando insisto che (per legge) sono loro ad essere i responsabili mi chiudono la chat in corso, mi disabilitano la possibilità di recensire il prodotto, e mi disabilitano la possibilità di recensire anche il fornitore! Premetto che se compro un cellulare Samsung in una vetrina della COOP, la garanzia la vado a chiedere alla COOP non al suo fornitore, sarà poi compito della COOP rivolgersi al suo fornitore. Sullo stesso principio la vetrina è di Amazon e a me non importa chi sia il suo “Fornitore terzo”. A questo punto ci sono i presupposti per pensare che le tante belle recensioni al caro portale Amazon siano per metà fasulle… nel senso che vengono pubblicate solo quelle belle, o al massimo quelle brutte relative al prodotto, ma quando uno vorrebbe recensire il Fornitore e ancor più Amazon, ecco che sanno come evitare il problema. A conferma di questo ho 2 video fatti al mio portale. Il primo dimostra come tutti gli altri prodotti posso recensirli, mentre quello in oggetto della chat è inibito. Il secondo video dimostra come al momento di voler recensire proprio il fornitore, il portale ti dirotta su un altro fornitore senza darti la possibilità di recensire il fornitore giusto. Quindi per correttezza nei confronti del fornitore ignaro del problema tu desisti dal fare proprio la recensione! Io vi invito a visionare i miei video e a fare una prova voi su un vostro acquisto effettuato su Amazon per conto di un venditore terzo (nel mio caso Trend Mall). Verificate cosa succede nel momento in cui il “Venditore terzo” non risponde o si rifiuta di farVi la garanzia e Voi insistete direttamente con Amazon. A disposizione per ulteriori chiarimenti Cordiali Saluti Latorrata Gianfranco CHAT ALLEGATA DI SEGUITO Sei attualmente connesso con Giulia di Amazon.it Giulia: Benvenuto ad Amazon Prime, buonasera sono Giulia Come posso esserti utile? Io: Non si riesce a contattare il fornitore e non si riesce ad avere un reso o rimborso o sostituzione dell'oggetto che non funziona Giulia: concedimi per gentilezza un attimo in attesa per verificare subito come possiamo intervenrie 🙂 eccomi Gianfranco ho verificato il tuo ordine venduto e spedito dal venditore Trend Mall sarà mia premura contattare il venditore per sollecitare l'applicazione della garanzia pensavo di scrivergli questo: Gentile Trend Mall Il cliente ha fatto richiesta di reso in quanto l'articolo è difettoso. Chiede pertanto di avvalersi della garanzia legale di due anni sul prodotto e se ancora disponibile chiede di ricevere un articolo in sostituzione. Grazie e buon lavoro. Io: E' stato già chiesto, non ha mai risposto! Giulia: solo il venditore può applicare la garanzia legale sull'articolo per questo proponevo di contattarlo per sollecitare il suo intervento Io: Mi scusi, ma se compro dal Vs. portale io mi rivolgo a Voi non al Vs. fornitore! Se compro dalla COOP mi rivolgo alla COOP non al fornitore della COOP.... ma di che parliamo?? Il fornitore è stato contattato da me e da voi e non si è degnato neanche di dire no... non ha proprio risposto! Giulia: nel nostro portale è possibile acquistare anche da terzi e in questo caso Amazon funge solo da vetrina non può pertanto applicare la garanzia legale non essendo direttamente interessato nell'atto di comoravendita compravendita Io: Le ripeto che se compro un cellulare Samsung nella vetrina della COOP la garanzia la si chiede a COOP non a Samsung! CHAT INTERROTTA DA GIULIA
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239