Reclamo N° 217207

Elena
27 Novembre 2020
Salve, ho richiesto il bonus mobilità in data 3 novembre 2020 dal sito del ministero e ottenuto il coupon. Il coupon in questione l'ho convertito su Amazon in un coupon utilizzabile sul loro sito seguendo le loro istruzioni riportate in una pagina dedicata al bonus mobilità sul loro sito, che informava i clienti di questa possibilità senza specificare che poteva essere usato solo su prodotti venduti e spediti da Amazon, cosa che hanno poi aggiunto in un secondo momento in questa pagina. Pertanto la bici venduta da terzi sul marketplace Amazon, che magari io o altri avevamo adocchiato e che volevamo comprare con il buono, scopriamo che non possiamo comprarla e ci si è trovati con una limitata o quasi nulla selezione di prodotti. Ho cercato ed aspettato fino a ieri di poter trovare una bici per me soddisfacente da acquistare ma senza successo, quindi ieri 26 novembre mi informo su come riconvertire il coupon Amazon in buono mobilità, cosa fondamentale per poterlo utilizzare altrove, e scopro che Amazon ci impiega almeno 3 giorni lavorativi per trasmetterlo al ministero che poi si occupa della riconversione. Il mio buono scade il 3 dicembre quindi c'è il forte rischio che il bonus nel frattempo scada. Per favore potete aprire una pratica di reclamo e darmi il codice di riferimento in maniera da poterlo comunicare ad Amazon intimandoli ad accelerare l'operazione considerando tutta la loro poco cristallina gestione di questo buono mobilità? Potete inoltre informare il ministero della situazione,chiedendo una proroga della scadenza del buono, considerando che hanno impiegato 6 mesi per mettere su la piattaforma e poi hanno dato un mese di tempo agli acquirenti per fare acquisti, nel mese di novembre, in pieno lockdown, con la gente costretta a comprare online su siti e negozi non preparati alla enorme domanda che c'è stata e che hanno terminato tutte le scorte, lasciando migliaia di persone con le mani vuote? Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239