Reclamo N° 247889

Ilaria
13 Ottobre 2021
Salve, mi trovo vittima, come tanti altri consumatori che vedo vi hanno scritto, di una truffa di AMAZON. Ho effettuato il reso di un prodotto difettoso, nei tempi e nelle modalità previste, e fortunatamente presso l'ufficio postale. Il mio reso e stato accettato dall'operatore di sportello (ovviamente dopo aver pesato il pacco). Il rimborso dopo 2 settimane non arriva e scrivo al servizio clienti per chiedere spiegazioni. Mi rispondono che non procederanno al rimborso perchè il pacco è arrivato VUOTO. Gli invio tutta la documentazione necessaria, ma mi rispondono testualmente : "Se non ha ulteriori feedback sulla sua esperienza di acquisto, possiamo chiudere questa conversazione e lei può continuare a effettuare acquisti come di consueto su Amazon.it. Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta." Aggiungono anche che il pacco vuoto verrà "eliminato". Ho contattato anche ODR e anche loro mi confermano che stanno ricevendo centinaia di segnalazioni al giorno, tutte nelle stesse modalità di truffa. Spero possiate aiutarci
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