Reclamo N° 351689

Gianfranco
08 Aprile 2025
A Dicembre 2024 ho acquistato un abbacchiatore per olive ,da un privato di S.Elia a Pianisi (CB). Mi è costato complessivamente € 624.00 , comprese le spese di spedizione. Oggetto ingombrante, spedito da Campobasso, tramite Bartolini, con N°057000113171, Spedizione 057 113171 del 9/12/2024 Colli 1 Peso Kg 15,0 1 , destinatario il sottoscritto a PORTO EMPEDOCLE (AG). L’oggetto è arrivato al deposito di Pescara, e non se ne è più avuta notizia. E’ passato del tempo e io non potevo far niente, poiché ero il destinatario dell’oggetto, anche se avevo pagato tutto io. Il 23-12-2024, viene inviata al mittente (dalla sede di Campobasso), la seguente comunicazione: “CAMPOBASSO, 23/12/2024 Oggetto: comunicazione di presunta anomalia n. 038/2127 anno 2024 Spedizione 057 113171 del 9/12/2024 Colli 1 Peso Kg15,0 Mittente ……. Destinatario ………. PORTO EMPEDOCLE( AG) Anomalia lamentata MANCANZA mancanza Quantita' coinvolte Kg 15,0 Colli 1 Pezzi 1 abbacchiatore lungo 3 metri Gentile cliente, Siamo spiacenti di doverla informare che la sua spedizione e' stata oggetto dell'anomalia sopra riportata. Al fine di agevolare l'attivita' di liquidazione del danno, le chiediamo di controllare i datiriportati e qualora non corretti di darcene comunicazione entro 7 giorni, trascorsi i qualiprovvederemo in ogni caso: - all'invio della definitiva comunicazione di danno - alla liquidazione della pratica o tramite bonifico bancario o tramite assegno di traenza Se i dati non risultano corretti, la preghiamo di comunicarlo compilando il webform "la consegna è danneggiata", che trova nella sua area clienti -sezione contattaci. Le ricordiamo che il numero della pratica si trova nell'oggetto di questo avviso. Cordialmente, BRT S.p.A., filiale di Campobasso.” A questo punto, il mittente non si è più fatto sentire, ci ho messo un avvocato, per rivalermi su chi ha spedito, abbiamo fatto una diffida, e, chiaramente, non si è ottenuto niente. E’ evidente che, grazie alle leggi italiche, la corruzione nei tribunali, i tempi di risoluzione (se mai ci possa essere) della vicenda, invece che buttare soldi in contese legali che non porterebbero a niente , mi conviene acquistare un apparecchio nuovo. Ho speso soldi inutilmente, non ho l’oggetto acquistato, e in più, lo speditore si è anche goduto il “risarcimento” ridicolo di Bartolini! Il danno e la beffa! Mi chiedo se ,di questo furto, sia mai stata avvisata la Sede di Bartolini, o tutto è finito a tarallucci e vino? Viva l’Italia! Gianfranco , Porto Empedocle - Agrigento
Condividi su:

Hai un problema con Bartolini da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Bartolini

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239