Reclamo N° 100972
Timothy
27 Maggio 2018
Salve a tutti.
Siamo una famiglia di quattro persone. Nel lontano 2005 abbiamo acquistato un immobile: una casa adibita a abitazione principale. Nell'inverno dello stesso anno la casa ha iniziato a sputare muffe ovunque. Abbiamo intrapreso un'azione civile nei confronti prima dell'impresa e poi del direttore dei lavori. In entrambi i procedimenti dai CTU è stato quantificato un danno di circa € 40.000,00.
La prima causa, contro la ditta costruttrice, si è conclusa dopo 13 anni, con una sentenza che constatava la prescrizione dell'azione civile, e le spese processuali che hanno seguiti la soccombenza. Contro questa sentenza è stato proposto ricorso in appello (speriamo bene!!).
Stessa sorte il procedimento contro il direttore dei lavori: dopo otto anni di causa, il giudice ha constato la prescrizione dei termini di azione civile, con spese processuali che seguono la soccombenza. Cioè: con un danno in casa (abitazione principale) constatato in due procedimenti civili ci troviamo a farci carico di spese processuali assurde!!!! Siamo una famiglia!!! Aiutateci!!!
Hai un problema con Condominio e Immobili da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Condominio e Immobili
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18