Reclamo N° 313715

Sandro
24 Novembre 2023
EVITATE DI SPEDIRE CON DHL TRA SVIZZERA E ITALIA. La storia: Ho spedito dall’Italia alla Svizzera a mio figlio con DHL delle vecchie targhe della sua auto che dovevano essere sostituite senza rilevare alcun tipo di problema. Fatta la nuova pratica, mio figlio mi spedisce le nuove targhe automobilistiche omnicomprensivo del libretto di proprietà (la macchina risulta ferma presso la residenza in Italia). Bene, DHL in Svizzera otre a prendersi 80 franchi = 80 EURO con consegna in 24 ore chiede l'ispezione del pacco, pertanto il pacco viene giustamente ispezionato ed il loro dealer DHL dichiara sulla bolla n.2 targhe automobilistiche con un valore di 10 franchi. Il pacco a questo punto parte ma non si sa che fine ha fatto. Inizio così a fare una serie di telefonate ed eccepisco che il pacco risulta fermo in dogana e che avevano mandato email ad un indirizzo errato. Al telefono con il call-center DHL mi chiedono la giusta email che fornisco il codice fiscale e mi chiedono il contenuto ed il valore del pacco. Con molta pazienza ribadisco che il loro dealer ispezionando il pacco prima di spedire ha dichiarato quanto in esso contenuto dichiarandolo sulla bolla DHL. Aspetto altri giorni ed il pacco non arriva… a questo punto chiamo nuovamente il call-center DHL e mi dice che ancora una volta avevano sbagliato email. Al telefono con il personale comunico nuovamente la mia email e chiedo che mi venga inviato all’istante quanto dovuto. Bene, finalmente l’email mi arriva chiedendomi la carta di identità e la copia del documento di proprietà delle targhe che avevo già detto sin dal primo giorno che i documenti originali erano nel plico e che lo stesso poteva essere aperto per veridicità del contenuto. Dopo una settimana di angoscia il pacco non è ancora partito perché in verifica …. Voglio sottolineare che il plico è stato ispezionato alla fonte da un operatore DHL e che ne aveva dichiarato il contenuto prima che il plico partisse, inoltre i documenti originali sono all’interno del plico e la DHL/Dogana mi chiedono la copia del documento… e no! questo non si può né sentire né capire. Nel concludere: Consiglio di evitare DHL
Condividi su:

Hai un problema con DHL da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: DHL

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239