Reclamo N° 132062

Philippe
09 Dicembre 2018
Acquisto di 4 biglietti per la partita Italia Portogallo del 17 novembre 2018 sul sito Viagogo.it. Il prezzo del biglietto era segnalato 20€ cad e mi sono stati consegnati a casa via UPS con un prezzo nominale di 10€ e con il logo del rivenditore ufficiale Ticket One. Inoltre, Il sito Viagogo.it si presenta come intermediario fra un venditore e un acquirente. Il sito nella fase di acquisto mi chiede di inserire i nominativi, date di nascita e luogo di residenza dei 4 compratori di biglietti. MA COME FA UN VENDITORE A METTERSI IN RELAZIONE CON ME SU DEI BIGLIETTI NOMINATIVI NON ANCORA ESISTENTI??? Il sito Viagogo.it risulta essere un venditore diretto al consumatore a tutti gli effetti in quanto usa in modo sleale tecniche di vendita diretta al consumatore. Per di più, non determina con precisione al consumatore il prezzo nominale dei biglietti, non determina con precisione il posto a sedere, non da nessuna trasparenza sulla commissione intascata e non invia nessuna conferma dettagliata dell’acquisto realizzato dal consumatore. Insomma, si comporta in modo SLEALE nei confronti del consumatore. Infine, risulta essere il mittente della consegna a domicilio dei biglietti acquistati tramite UPS, dimostrando che detiene il possesso dei biglietti e che viene a meno il suo ruolo di intermediario ma ben quello di venditore diretto. Se il sito viagogo.it è un intermediario fra un venditore (X) e io l’acquirente, perché il Mittente della consegna dei biglietti a casa risulta essere Viagogo.it????
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239