Reclamo N° 132056

Flavio
09 Dicembre 2018
Buon giorno. In data 23-11-2018, in occasione del black friday, ho acquistato sul sito La Redoute un articolo con lo sconto del 40 % circa, al prezzo finale di 114 euro. Nell'acquistare il prodotto mi ero sincerato di assicurarmi che in caso la taglia non andasse bene (preciso, non nel caso in cui avessero spedito una taglia sbagliata) avrei potuto riacquistare l'articolo della taglia che mi serviva. In data 27 novembre arriva l'articolo a casa. Lo provo e mi va stretto. A quel punto decido normalmente di procedere al reso per acquistare lo stesso di una taglia più grande. Prima di avviare le operazioni, chiamo il numero clienti per avere assistenza, e a quel punto mi viene detto, che l'articolo di taglia più grande dovrà essere pagato al prezzo normale senza poter usufruire dello sconto del black friday di 2-3 giorni prima. Acquisto iniziale che non avrei mai fatto, se avessi saputo ciò. Infatti, nelle condizioni di acquisto e resi c'è scritto: "resi gratuiti" ok, "50 giorni per cambiare idea", "L'articolo non ti piace o la taglia ordinata non è quella giusta?....procedi al reso gratuito dell'articolo entro 50 giorni e, se vorrai, ordinalo nuovamente nella taglia o nel colore che preferisci". Evidenzio che non c'è scritto da nessuna parte che il prezzo può differire in base alle promozioni e sconti del momento. Cosa che mi avrebbe sicuramente fatto desistere dal comprare già dalla prima volta un qualsiasi prodotto. Inoltre trovo molto dissonante ed ingannevole, scrivere soltanto "50 giorni per cambiare idea" se poi le condizioni di acquisto, mai esplicitate, possono variare da un giorno all'altro. Concludo ricordando che, ho provato varie volte tramite email e numero assistenza a risolvere la questione, ma oltre la pessima organizzazione (sperimentata anche nel tracciare l''articolo) ho avuto indicazioni contrastanti e sono stato 'snobbato'. Per questo motivo mi rivolgo a voi. In attesa di una vostra risposta, invio cordiali saluti
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