Reclamo N° 118873

Stefano
12 Settembre 2018
Buonasera, in data 11.09.2018 ho ricevuto un pacco speditomi da smartgeneration. Si tratta di un iMac dal valore di €1200 che mi è stato spedito tramite corriere bartolini. Alle ore 14.30 ricevo il pacco, la scatola era integra e non aveva alcun segno, non sapevo che si potesse firmare con riserva. Premetto che ordino spesso su internet ma mai una cosa simile mi è capitata. 2 minuti dopo la partenza del corriere ho aperto il pacco e mi sono subito reso conto che un angolo dell'iMac è completamente deformato e spaccato, la scocca in alluminio risulta deformata e il cristallo completamente spaccato. Ho subito contattato il venditore che mi ha detto di rivolgermi al corriere. Ho cercato accuratamente segni sul cartone che potessero spiegare l'accaduto. Risulta una macchia scura. Ho mandato una mail alla bartolini allegando le foto scattate immediatamente dopo l'apertura del pacco. Bartolini Cagliari mi ha risposto che per loro il fatto di non avere firmato con riserva gli svincola da ogni responsabilità. Invece da Bartolini Messina (luogo della spedizione) mi hanno chiesto le foto. Al momento siamo fermi cosi e io mi ritrovo con un computer rotto, inutilizzabile e senza potere iniziare a lavorare. Cosa mi consigliate, come mi posso muovere, secondo voi la vicenda non dovrebbe essere gestita e risolta tra smartgeneration e Bartolini? Mi sento parte lesa e spero tanto che si possa risolvere nel migliore dei modi. In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti. Stefano
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